Affitti brevi Milano Navigli: cosa c'è da vedere nel quartiere free web hit counter

Affitti brevi Milano Navigli: cosa c’è da vedere nel quartiere

Affitti brevi Milano Navigli – uno dei quartieri centrali della città, fulcro della movida milanese. E’ una delle zone preferite dai giovani per passare una serata in compagnia bevendo qualche cocktail in uno dei locali che si affacciano sulle sponde del Naviglio. Scopri cosa c’è da vedere nel quartiere.
[n1related i=”0″]

Milano

Il capoluogo lombardo è una delle mete preferite da parte dei turisti di tutti il mondo insieme alle città d’arte come Roma e Firenze. La sua struttura e il buon servizio fornito dai mezzi pubblici rende molto semplice raggiungere il centro città. Tra le aree più vistate sicuramente quella dei Navigli è nei primi posti. Zona altamente caratteristica della città.

Il quartiere dei Navigli

affitti brevi milano navigli

I Navigli sono un’area estesa che comprende la zona della Darsena, il porto di Milano adiacente a Piazza XXIV Maggio e le via intorno come:

  • Via Vigevano
  • Viale Gorizia
  • Ripa di Porta Ticinese
  • ecc. 

Attualmente è una delle zone più attrattive aree residenziali della città per i suoi tipici palazzi a ringhiera che ricordano il passato. E’ un quartiere molto frequentato sia di giorno che di sera, non solo da turisti. E’ spesso sede di diversi mercatini o feste come quella dei fiori che si tiene verso Maggio, di sera si anima grazie ai locali e ristoranti che attirano i passanti.

La loro storia

Il quartiere Navigli rientra nelle zone più antiche di Milano, i canali artificiali sono stati creati intorno al 1100 d.C. per permettere al flusso d’acqua di attraversare la città e per portare le merci a monte del Lago Maggiore e in Svizzera.

Leggi anche:  Annunci su airbnb: cosa sapere sulla visibilità

La parola naviglio significa flotta, molto probabilmente, derivata dal latino navigare. Leonardo Da Vinci contribuì alla costruzione di questi cinque canali e quando finì rese la città, senza sbocco sul mare, più accessibile al mondo esterno.

I canali caddero in disuso negli anni ’20 e a seguito della seconda guerra mondiale la maggior parte della città venne ricostruita. Ad ogni modo però la zona Navigli è stata da sempre luogo di ritrovo in generale e più nello specifico, nel periodo post-rinascimentale, questo era il luogo dove convenivano gli artisti del tempo.

Tuttavia, negli ultimi anni progetti moderni e innovativi  hanno gettato nuova luce sui Navigli che si presentano ora come un torrente di bar, ristoranti e gallerie.

Navigli Milano: Cibo, buon vino e tanto divertimento!

La zona Navigli di Milano è uno dei fulcri della vita sociale della città; numerose iniziative culturali e mondane rendono il quartiere Navigli uno dei più belli di Milano. Gli amanti del divertimento considerano la zona Navigli un vero e proprio paese dei balocchi.

Locali

Le più famose discoteche di Milano si trovano proprio qui, prima tra tutte il Rocket.  I Navigli con una selezione di ristoranti autentici e poco costosi offrono davvero di tutto: dal brunch alla degustazione di vini, fino all’aperitivo e alla buona tavola.

Negozi abbigliamento

Se sei un’amante del vintage i Navigli sono pieni di mini boutique che vendono abiti di seconda mano o, semplicemente, di qualche decennio fa! Passeggiando sulla riva sinistra del Naviglio Grande è possibile trovare tanti negozietti dal sapore retrò!

Antiquariato

La zona Navigli è anche famosa per i suoi mercati e mercanti d’antiquariato e non solo, che ogni domenica fiancheggiano le strade con bancarelle piene di vestiti, libri, arte e rarità italiane.

Leggi anche:  Mutuo ristrutturazione casa : come funziona e cosa occorre

Se si riesce ad attraversarlo prima del buio e a prendere posto di fronte all’acqua si può osservare il sole tramontare sui ponti, una vista davvero rara in questo paradiso industriale.

Affitti brevi Milano Navigli

affitti brevi milano navigli

La vera anima di Milano è nascosta tra i suoi quartieri, dove è possibile immergersi nelle sue abitudini,  e noi di Guesthero ti suggeriamo il modo migliore per viverlo, affinché il tuo soggiorno breve a Milano sia unico, e il modo migliore per accogliere il globe-trotter di turno nel caso decida di mettere in affitto il tuo prezioso angolo milanese.

Passare dalla zona Navigli a via Montenapoleone è veramente un attimo e allora perché non cimentarsi in questa nuova esperienza? Perché non “sfruttare” quella stanza inutilizzata o quell’appartamento poco distante dalla città?

Affitta il tuo appartamento sui navigli

Se hai un appartamento prova la formula affitti brevi Milano navigli, la zona ha un alto potenziale visto la quantità di attrazioni e la sua centralità.

Guesthero

Guesthero è un’azienda specializzata nel settore degli affitti brevi che si prende cura di tutti i particolari degli appartamenti che gli vengono dati in gestione. Offre una serie di servizi al proprietario per il suo appartamento a Milano tra cui scegliere. In particolare:

Pacchetto standard

Prevede:

  • creazione di annunci sui portali online più importanti come Airbnb e Booking, e l’ ottimizzazione della loro visibilità su Internet
  • gestiamo delle prenotazioni online fatte dagli ospiti
  • gestione pagamenti verificando gli incassi.

Pacchetto premium

Prevede oltre ai servizi del pacchetto standard in più:

  • accoglienza dell’ospite
  • servizio di pulizia e lavaggio biancheria
  • di check-in/check-out
  • shooting fotografico con un professionista

Contattaci per una consulenza specializzata e per una valutazione del tuo appartamento

 

Comments are closed.