Guida: cosa fare per affittare un appartamento - Guesthero

Guida: cosa fare per affittare un appartamento

Cosa fare per affittare un appartamento? Mettere in affitto un appartamento è semplice, gestirlo invece richiede molto più impegno. L’elenco delle responsabilità e degli accorgimenti per una gestione impeccabile.

Cosa Fare per affittare un appartamento

Tanti proprietari di casa avranno pensato di affittare le proprie seconde case. Alcuni lo fanno per poter beneficiare di un flusso extra di soldi o per pagarsi le bollette, altri vedono la possibilità di affittare la propria casa come un modo di arrangiarsi intanto che l’economia si riprende.
[n1related i=”0″]

Responsabilità per affittare appartamento

Prima di tutto per determinare cosa fare per affittare un appartamento è necessario capire se essere proprietario di casa è una responsabilità che potrete gestire. I benefici che osserverete dall’affittare la vostra proprietà per lunghi o brevi periodi sono numerosi, come il fatto che una casa disabitata è sicuramente più suscettibile di atti vandalici e di deperimento, le detrazioni fiscali e la sicurezza di generare un certo introito utile a coprire le spese o addirittura a generare un utile. Essere un proprietario è, però, un impegno che necessita il giusto spazio nella tua vita, perchè è il caso di dirlo ma è probabile che non tutte le cose scorrano sempre lisce. Infatti, in questi casi dovrai occuparti delle riparazioni e della manutenzione straordinaria.

Cosa fare per affittare un appartamento: preparazione casa

Cosa fare per affittare un appartamento? In questo mercato, non avrai successo semplicemente presentando la casa così come è. Gli ospiti sono molto attenti quindi preparate la casa in modo che sia pulita e  le apparecchiature funzionanti. Dopo aver preparato la casa, create un annuncio che descriva cosa rende la vostra casa attraente. Prendete nota di quelle funzionalità che sono comunemente più desiderate dagli ospiti come la lavastoviglie, la lavatrice e l’aria condizionata. Affidatevi a parole di uso comune nel campo immobiliare e usatele per descrivere il vostro appartamento. Il prossimo passo su come fare per affittare un appartamento consiste invece nel pubblicare l’annuncio appena creato in portali con una certa reputazione quali Airbnb, Wimdu e <strong”>Booking.

Leggi anche:  Affitto breve e affitto tradizionale: quale conviene?

Professionisti nella gestione dell’affitto

Seppur affittare casa possa sembrare una cosa semplice, è importante prendere in considerazione l’idea di farsi aiutare da professionisti del settore. Sopratutto se si decide di affittare a breve termine vi renderete conto che a guadagni maggiori rispetto all’affitto tradizionale sono correlati ad un maggiore investimento in termini di tempo e a possibili maggiori inconvenienti se l’affitto non viene gestito al meglio.

A questo proposito, sono nate molte società collegate al business dell’affitto breve che si occupano proprio della gestione di tutti questi aspetti. Guesthero offre un servizio completo ai proprietari di casa, i quali avranno la possibilità non solo di guadagnare di più rispetto all’affitto tradizionale ma anche di godere degli introiti in estrema tranquillità non dovendo gestire le prenotazioni, l’accoglienza, la pulizia e gli innumerevoli aspetti che determinano il successo o l’insuccesso del vostro appartamento in affitto breve.

In particolare, noi di Guesthero ci occupiamo

  • Annuncio professionale: Facciamo un servizio fotografico professionale al tuo appartamento e ci occupiamo della creazione dell’annuncio online sfruttando un ottimizzazione SEO per assicurarti più visibilità e la possibilità di diventare un Superhost.
  • Check-in, Check-out e accoglienza degli ospiti: Il nostro team di professionisti si occuperà personalmente della relazione e della comunicazione con gli ospiti. Oltre al controllo della casa ci occupiamo della consegna delle chiavi e dei servizi di check-in check-out 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Pulizie professionali e biancheria: Garantiamo uno standard qualitativo molto alto, ci occupiamo della pulizia della casa e della fornitura di lenzuola pulite e biancheria di qualità.
  • Tasso di occupazione massimo garantito: Quotidianamente ci occupiamo dell’aggiornamento calendario, studiando una strategia di prezzi dinamici per garantirti il massimo rendimento, che potrai verificare consultando i nostri report mensili.
  • Evasione pratiche burocratiche: Ti togliamo il pensiero della burocrazia e ci occupiamo della tassa di soggiorno, della comunicazione con la questura e della procedura CAV. Infine, offriamo una copertura assicurativa per il tuo appartamento e il contenuto della casa.
  • Servizi Extra: Pensiamo davvero a tutto, se vuoi migliorare la presentazione del tuo appartamento potrai scegliere tra servizi di Home Staging, Interior Design o semplici interventi di manutenzione.
Leggi anche:  Gestione casa Airbnb: come abbellire immobile

Se sei curioso di scoprire quanto potresti guadagnare affittando il tuo appartamento per brevi periodi contattaci per una consulenza gratuita o scrivi ad sales@guesthero.com o compila il form di contatto.

Comments are closed.