coronavirus impatto: cosa succede con gli affitti - Guesthero

Hai della liquidità a disposizione e non sai cosa farne. Stai pensando di acquistare un immobile per assicurarti una rendita affittandolo. Hai paura che la domanda di affitti sia bassa in questo periodo, a causa del covid. Si parla di coronavirus impatto sulla domanda e offerta di affitti.  Ciò che posso consigliarti è di leggere questo articolo, che ti offre una panoramica riguardo l’andamento degli affitti. Tutto ciò che verrà trattato in seguito è valido soprattutto per le grandi città.

La paura principale di molti potenziali investitori è la scarsa domanda di affitti. A causa del covid, la gran parte dei lavoratori  è costretta a lavorare in smart-working. Tutti gli studenti sono obbligati a seguire le lezioni a distanza tramite la DAD (didattica a distanza). Tutto ciò porterebbe a pensare che la domanda di affitti è molto scarsa. Chi lavora, chi segue le lezioni scolastiche o universitarie lo fa comodamente da casa. C’è un fattore da tenere in considerazione. In alcuni lavori in cui è richiesta la presenza fisica del personale, è comunque necessario alloggiare nei pressi del luogo di lavoro. Ciò obbliga i lavoratori a trovare un appartamento da affittare , soprattutto nelle grandi città.

Un altro fattore da considerare è che in alcune famiglie vi sono alcuni membri che devono seguire le lezioni e altri membri del nucleo che devono lavorare. Ciò potrebbe creare confusione. Perciò, soprattutto le famiglie più benestanti, che hanno disponibili più risorse, potrebbero decidere di affittare altri locali in modo tale da poter svolgere ognuno del nucleo familiare il proprio compito, tranquillamente. Per esempio, alcuni ragazzi che studiano lontano dalla propria casa, possono decidere di restare nella città in cui si trova l’istituto in modo tale da poter seguire tranquillamente le lezioni a distanza. Ciò potrebbe comportare un maggior costo per la famiglia, ma un incremento della qualità dello studio del ragazzo.

Leggi anche:  Affitti Milano zona ospedale: cosa bisogna sapere

Molti lavoratori, per evitare di contagiare i propri familiari, decidono di stare lontano da casa. Per questo motivo, soprattutto nel caso di lavoratori costretti a presentarsi nel luogo di lavoro, sono costretti ad affittare o acquistare una casa. E’ preferibile affittare una casa, soprattutto a causa della notevole volatilità delle condizioni ambientali e macroeconomiche durante e post covid.

In questo articolo, spero di averti chiarito le idee. Viviamo una situazione di crisi senza precedenti. Nonostante ciò, si intravede la luce fuori dal tunnel. Il settore immobiliare è un settore che ha risentito del covid ma, comunque, investire in questo settore ha i suoi vantaggi.

Guesthero

Guesthero è una società immobiliare. Si occupa di affitti a breve e a medio termine. Se hai un immobile da affittare oppure sei in cerca di un locale, ti consiglio di contattarci. Può farlo sia telefonicamente che tramite e-mail. Se ti è più comodo, puoi anche compilare il form online sul nostro sito. Appena un nostro operatore riceverà la tua richiesta, verrai contatto per conoscere la natura del tuo problema. Successivamente, verrai affidato ad un team di esperti che ti proporrà le migliori soluzioni per il tuo problema. Non esitare a contattarci. Ti aspettiamo!