Coronavirus: come affittare casa a distanza - Guesthero

Coronavirus: come affittare casa a distanza

Il Coronavirus ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini. Il COVID-19 è ormai una epidemia a livello mondiale, sparsa con estrema velocità, ora che la curva dei contagi sembra abbassarsi gli italiani si fanno molte domande sul dopo. Come avverrà la ripartenza? E per i proprietari di casa: quando riuscirò ad affittare il mio appartamento? In questo articolo proveremo a rispondere a quest’ultima domanda, approfondendo il concetto di affitto online.

Coronavirus: affittare casa online

Le tecnologie ci vengono in aiuto in questo momento difficile. Mai come ora ci si è resi conto della loro potenza e della loro utilità per continuare a svolgere le mansioni di tutti i giorni. Non solo smart-working quindi, ma anche spesa online, scuola online e ricerca e visione appartamenti online. Per affittare casa online il metodo più semplice è affidarsi a professionisti.

Infatti in questo periodo risulta molto difficile trovare degli inquilini in maniera autonoma, inoltre, senza un contatto faccia a faccia, difficilmente potrete riuscire a portare gli inquilini a fidarsi di voi. Affidandosi ad un property manager si risolveranno vari problemi. Innanzitutto l’intermediario potrà darvi una sicurezza in più sia lato inquilino che lato proprietario. Se l’inquilino si fiderà di voi, avrete un vantaggio, e potrete affittare casa più in fretta. In più gli annunci verranno redatti in maniera professionale, massimizzandone la resa.

Coronavirus affitti: annunci e portali

Quali sono le categorie di persone che cercano casa in questo periodo? Sicuramente partiamo dallo studente alla ricerca di un appartamento per l’inizio dell’anno universitario, fino al lavoratore che deve trasferirsi, o ha un contratto in scadenza e cerca una sistemazione migliore in cui risiedere. Gli annunci dovranno essere il più completi possibili, per consentire agli inquilini di avere una visione della casa anche senza visitarla di persona.

Leggi anche:  Coronavirus Airbnb sospende i check-in a Pechino

Si parte da un video tour esplicativo fino alla redazione dell’annuncio con tutte le info importanti della casa. I portali dove pubblicare sono molti e dovrebbero essere usati tutti, o per lo meno la gran parte, per raggiungere un pubblico maggiore. Tra i portali più utilizzati per questo scopo ricordiamo: Immobiliare.it, Idealista, Facebook, Bakeka e Subito.it. Sarà possibile inserire l’annuncio in maniera gratuita nella maggioranza di essi.

Coronavirus: il mercato immobiliare

Quali sono le previsioni per il mercato immobiliare a seguito dell’emergenza Coronavirus? Molti esperti si sono interrogati sull’argomento cercando di trovare delle risposte a questa domanda. L’analisi non è per nulla semplice, molti sono gli aspetti da tenere in considerazione. Partiamo dal fatto che sicuramente c’è stata una flessione verso il basso dell’intero apparato economico. Questa flessione non è stata causata però da dati strutturali ma dall’emergenza in se.

Le conseguenze appaiono quindi meno chiare, alcuni esperti si aspettano una ripresa a termine dell’emergenza, in maniera anche consistente. Tutto starà a capire quando finirà l’emergenza e per quanto tempo dovremo convivere con il timore dell’epidemia e di un ritorno dei contagi. Quello che è certo è che il settore cambierà, alimentando il turismo nazionale e gli spostamenti all’interno del paese, mentre per il momento diminuiranno gli spostamenti a livello Europeo e mondiale.

Affida la tua casa a GuestHero: il professionista dell’affitto a medio e breve termine

GuestHero si occupa della gestione degli affitti a medio termine. Cosa intendiamo come affitti a medio termine? Sono gli affitti che hanno una durata a partire da un mese fino a diciotto mesi, ideali per esigenze di breve durata. Grazie all’esperienza maturata sul mercato, GuestHero è in grado di gestire gli affitti dando servizi come: gestione contratto, pulizie, manutenzione, redazione annuncio e selezione inquilino. GuestHero massimizza i rendimenti derivanti dal tuo appartamento per una gestione redditizia e senza stress. Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.