Contatti Airbnb: dove trovarli - Guesthero

Contatti Airbnb: dove trovarli

Contatti Airbnb: Airbnb è una delle piattaforme di affitti brevi più conosciute al mondo. Presente in più di duecento paesi, Airbnb permette di mettere in affitto un immobile o anche solo una stanza per brevi periodi. Questo modello si è evoluto nel tempo superando anche alberghi e bed and breakfast, e Airbnb ha raggiunto una notorietà inimmaginabile. Un tale dispiego di forze comporta necessariamente delle difficoltà, quindi molto spesso sia host che guest (cioè sia quelli che mettono in affitto la propria casa, sia quelli che vanno ad abitarci) si trovano nelle condizioni di cercare un modo per mettersi in contatto con la piattaforma. Andiamo a vedere come questo è possibile trovare i contatti Airbnb.

Centro assistenza

Come ci si può aspettare da una piattaforma così ampia, quotidianamente migliaia di persone richiedono un’assistenza. Per evitare di sommergere il servizio clienti, si può cominciare con il centro assistenza. Si tratta di una sezione piena di articoli riguardanti le domande e i dubbi più spesso ricercati: ogni volta che si ha la necessità di contattare Airbnb, conviene sempre controllare sul centro assistenza. Lo si può trovare a questo indirizzo: centro assistenza. Qualora però la problematica non fosse risolvibile con questi metodi, si possono cercare i contatti Airbnb in altre maniere.

 

Community

Per evitare le attese infinite al telefono, prima di chiamare il servizio clienti è sempre utile sfruttare la sezione della community Airbnb. Molto attiva e molto fornita, si tratta di una parte del sito in cui gli stessi utenti pongono domande e si aiutano l’un l’altro. Questa dinamica aiuta a dare alla piattaforma un’impronta più familiare, e amichevole, ed è molto utile nel caso in cui si abbiano delle questioni complesse che non richiedano una risposta molto urgente. Le dinamiche di Q&A sono sempre più comuni nelle varie piattaforme, ma quella di Airbnb ha il vantaggio di essere molto grande e piena di esperti pronti a condividere le loro esperienze. Oltre agli utenti, poi, nella community sono presenti degli operatori esperti in grado di occuparsi delle questioni più delicate. Ci si può collegare alla community italiana a questo indirizzo: community Airbnb

Leggi anche:  Affitti brevi Venezia: zone dove affittare

 

Numeri utili

Quando la questione da risolvere non è collegabile a nessun articolo sul centro assistenza, e non si ha il tempo di aspettare una risposta sulla community, ci si può rivolgere ai numeri utili. Ovviamente Airbnb dispone di una grande rete di call center con operatori capaci e preparati, pronti ad aiutare e all’occorrenza anche a gestire da remoto il profilo in difficoltà. Il numero di telefono da contattare si può trovare nella mail di conferma, o sul sito (prima di raggiungere la sezione relativa al numero di telefono, Airbnb cercherà di consigliarti altre soluzioni che non prevedano il contatto telefonico). Il servizio clienti per le principali urgenze è sempre attivo ed è raggiungibile al numero 0699366533. Ricordiamo di chiamare solo in caso di necessità, per lasciare libera la linea a chi si trovi effettivamente in una situazione di bisogno.

 

Property manager

Avere a che fare con Airbnb e in generale con le piattaforme di affitti brevi può richiedere molto tempo e molte energie. Non tutti sono disposti a farlo, nonostante gli evidenti vantaggi economici e pratici. Per questo è sempre più comune la pratica di appoggiarsi a dei property manager, cioè società che gestiscono la casa in affitto sulle diverse piattaforme per conto terzi, come Guesthero.

 

Guesthero

Guesthero è una società di affitti a breve termine che offre un pacchetto di gestione online di account Airbnb, Booking e altro. In alternativa è possibile avvalersi di una gestione completa (disponibile nelle maggiori città d’Italia, come Milano, Roma, Torino, Venezia…), che comprende gestione online, oltre alla gestione fisica comprensiva di pulizie, cambio biancheria, check-in, check-out, gestione calendario e prenotazioni, gestione emergenze e Customer care.

Leggi anche:  Affitti brevi: viaggiatori tipo

Non dovrai occuparti di nulla, faremo tutto noi!