Consegna chiavi immobile: potere della domotica - Guesthero

Consegna chiavi immobile: potere della domotica

Consegna chiavi: quando la domotica risolve i problemi dell’accoglienza ospiti.

Consegna chiavi con la domotica

Se non ve ne siete accorti siamo nell’epoca d’oro dello sviluppo tecnologico. Se lo smartphone è stato l’innovazione chiave degli anni 2000, lo sviluppo delle smart home è stato il grande passo che si sta compiendo dal 2010 in avanti. “Smart home” o “casa intelligente” si riferisce generalmente ad ogni tipo di devices, applicazione o sistema che si può connettere ad un network comune che può essere controllato in modo indipendente e da remoto.

Per esempio, i caloriferi della tua casa, le luci, l’impianto stereo, la TV, le telecamere della sicurezza, le serrature togliendo il pensiero della consegna chiavi; è tutto connesso ad un unico sistema comune, che può essere controllato dal proprio smartphone o attraverso un device simile.

I vantaggi della domotica

Potreste pensare che la domotica o semplicemente “la casa intelligente” sia un ennesimo modo per stare al passo con l’ultima tecnologia disponibile o un’ulteriore opportunità per i proprietari di casa per mettersi in mostra, ma in realtà ci sono enormi vantaggi da un punto di vista pratico, pensando anche alla consegna chiavi. Di seguito qualche esempio:

Gestire tutti gli strumenti della vostra casa da un unico posto

Il fattore convenienza qui è senz’altro enorme. Essere in grado di tenere tutte le tecnologie della vostra casa connesse attraverso un unica interfaccia è un enorme passo in avanti nella gestione casa.
[n1related i=”0″]

Flessibilità

I sistemi di smart home tendono ad essere estremamente flessibili per ciascuna esigenza che possa manifestarsi. Essere in grado di integrare anche nuovi devices al sistema rende il vostro lavoro di proprietari di casa molto più facile oltre al rimanere al passo con l’ultima innovazione tecnologica.

Leggi anche:  Controllo casa: come ristrutturare trovando i problemi da risolvere

Massimizzare la sicurezza della vostra casa

Se incorporate i vostri sistemi di sicurezza e sorveglianza nel network della vostra casa intelligente, la sicurezza della vostra casa aumenterà sorprendentemente. Una serie di opzioni di seguito: il sistema di domotica può includere rilevatori di movimento, telecamere di sorveglianza, serrature automatiche o chiusura automatica delle porte (eliminando il problema della consegna chiavi) e altre misure di sicurezza che puoi attivare e controllare direttamente da un device mobile prima di andare a dormire. Puoi anche decidere di ricevere avvisi di sicurezza sui tuoi diversi device a seconda dell’ora del giorno e monitorare le attività in tempo reale sia che tu sia in casa che in giro per il mondo. State già pensando di controllare la donna delle pulizie?

Controllo delle funzioni da remoto

Non sottostimate la potenzialità del poter controllare le diverse funzioni degli strumenti connessi da lunghe distanze. In una calda giornata potrai ordinare alla tua casa di attivare l’aria condizionata con abbastanza anticipo da far sì che la casa sia fresca quando arriverai a casa. Controllare se hai lasciato le luci accese e spegnerle, vedere chi c’è di fronte alla tua porta di casa o assicurarti di aver spento tutti gli altri strumenti digitali, aprire l’appartamento ai tuoi figli che hanno dimenticato le chiavi.

Spunti per la gestione della casa

L’uso della domotica può inoltre fornirvi utili spunti su come opera la vostra casa. Puoi monitorare quante volte guardi la TV (e cosa guardi), che tipo di pasti prepari nel tuo forno, il tipo di cibo che conservi nel frigorifero e anche il consumo di energia nel tempo. Da questi insight sarete in grado di analizzare e approfondire le vostre abitudini e comportamenti e apportare le modifiche per vivere lo stile di vita che desiderate.

Vuoi gestire da remoto la consegna chiavi e il check-in?

Gli Smart Locker

La soluzione per la consegna chiavi

Come semplificare al massimo la consegna chiavi Airbnb? Ci pensano gli smart locker. La serratura elettronica è un concetto molto semplice, uno strumento che deve essere installato nella serratura e dopo aver scaricato l’applicazione sullo smartphone potrai gestire il tuo immobile da ovunque tu sia.

Leggi anche:  Casa in affitto breve: quanto si può guadagnare

Questo più che rendere la tua casa sicura ti permetteranno di avere più controllo così da poter aprire e chiudere la tua casa da remoto quando più lo desideri limitando al massimo i problemi relativi alla consegna e alla riconsegna delle chiavi da parte degli ospiti. Le chiavi semplicemente non esisteranno più, ma un codice o l’app svolgeranno quella funzione al posto della vecchia chiave. Potrete scegliere da diversi modelli di serratura elettronica che si appoggiano su diversi protocolli di comunicazione:  bluetooth o wifi.

Bluetooth

E’ un protocollo molto usato in quanto non consuma tanta energia come  un sistema wifi. Il lato negativo è che senz’altro il raggio in cui potrete dare l’input alla serratura è limitato (circa 300 mt) nel caso migliore ma probabilmente molto meno.

Wi-fi

Il protocollo Wifi è una seconda opzione. Lo strumento che installerete con questo protocollo si connetterà al wifi della vostra casa. Una volta fatta la connessione potrai controllarlo da ovunque, basta che sei connesso ad una rete.

Alcuni esempi:
Poly-Control’s Danalock (Z-Wave version), Schlage Camelot Touchscreen Deadbolt, Yale Real Living Touchscreen Z-Wave Deadbolt,August Connect, Kwikset Kevo Plus,
August Smart Lock, Poly-Control’s Danalock (Bluetooth version), Schlage Sense Bluetooth Deadbolt, Kwikset Kevo.

 

Guesthero, la società specializzata nella gestione degli affitti brevi accoglie positivamente questa innovazione in una logica di semplificazione della gestione degli affitti a breve termine, in modo da rendere il più semplice possibile il check-in e il check-out dall’appartamento per i proprietari di casa. Siamo in prima linea per scoprire dove ci porterà l’innovazione tecnologia nel campo della gestione degli affitti brevi.

Contattateci e continuate a seguirci se siete curiosi di sperimentare per primi le potenzialità della tecnologia applicate alla vostra casa.

 

 

Comments are closed.