Consegna chiavi appartamento: check-in e check-out - Guesthero free web hit counter

Consegna chiavi appartamento: check-in e check-out

La gestione degli affitti brevi richiede diversi servizi che devono essere garantiti agli ospiti tra i quali l’accoglienza che prevede la consegna chiavi appartamento. Il check-in è il primo vero momento in cui il proprietario e gli ospiti entrano in contatto diretto.
[n1related i=”0″]

Come avviene la consegna chiavi

Il numero di persone che decide di investire nel mercato immobiliare degli affitti brevi è in continua crescita. L’arrivo degli ospiti è un momento molto importante a cui il proprietario dell’appartamento in affitto deve prestare molta attenzione. Gli ospiti arrivano ad orari improbabili e con frequenza continua. La consegna chiavi appartamento può essere gestita anche da un portinaio, amico basta che ci sia accordati in anticipo.

consegna chiavi appartamento

Check-in fisico

Con check-in fisico si intende che il proprietario incontrerà direttamente gli ospiti all’interno dell’appartamento per consegnarli le chiavi. Il check-in fisico ha come vantaggio quello di conoscere di persona chi sono gli ospiti che soggiorneranno all’interno dell’appartamento in affitto breve.  Il limite è che il proprietario dovrà avere del tempo da dedicare a questa tipologia di servizio.

Self check-in

Il self check-in è un servizio innovativo introdotto da poco che permette agli host di risparmiare tempo. Questo metodo prevede ad esempio l’installazione di piccole cassette della posta accanto alla porta di ingresso dell’appartamento che possono essere aperte solo da un codice che verrà dato agli ospiti dal proprietario. Per essere sicuri anche dell’identità delle persone che soggiornano, il proprietario attraverso piattaforme come Airbnb e Booking potrà richiedere i documenti di identità in anticipo.

Leggi anche:  Tassa di soggiorno: novità decreto legge 2017

consegna chiavi appartamento

Check-in in luogo diverso

La consegna chiavi appartamento può anche avvenire in un luogo diverso dalla casa in affitto. Il proprietario potrà accordarsi con gli ospiti in anticipo cosi da scegliere il luogo migliore in cui incontrarsi. La scelta del luogo è importante perchè dato che potrebbe risultare scomodo per gli ospiti è importante scegliere un luogo comodo, un punto centrale. Ad esempio a Milano un buon punto d’incontro è la Stazione Centrale, punto di arrivo di diversi treni, pullman provenienti dagli aeroporti più vicini.

Gestione dei check out

Terminato il soggiorno gli ospiti dovranno lasciare l’appartamento. Tendenzialmente i proprietari si accordano con gli ospiti per far lasciare loro le chiavi all’interno dell’appartamento o nella casella della posta. L’host, una volta che gli inquilini hanno lasciato l’appartamento, si dovrà occupare della sistemazione e delle pulizie.

Cosa fare dopo?

Una volta che gli ospiti hanno lasciato l’appartamento in affitto, prima dell’arrivo di altri ospiti è importante che il proprietario vada a controllare la casa per vedere se tutto è in ordine e non sono stati causati guasti. Dovranno essere organizzate anche le pulizie per evitare che i nuovi ospiti trovino l’appartamento sporco e in disordine.

Affida la gestione del tuo appartamento ad un property manager

Se non hai abbastanza tempo da dedicare a questa attività e a tutte le varie procedure e azioni che ne comporta, come la consegna chiavi appartamento, affidati ad uno specialista. I property manager sono dei manager di immobili, specializzati nel settore e continuamente aggiornati sulle nuove normative che vengono introdotte nel mercato.

Il vantaggio per il proprietario è sicuramente il tempo che riesce a dedicare a se stesso ma anche maggiori guadagni grazie all’ottimizzazione dei profili online.

Leggi anche:  Pagare cedolare secca: tassa airbnb affitti brevi

consegna chiavi appartamento

Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione degli affitti brevi. Si dedica alla gestione degli appartamenti che gli vengono affidati con l’obiettivo di incrementare le prenotazioni e i guadagni dei proprietari. L’azienda offre diverse tipologie di servizi in base a dove è situato l’appartamento e mette a disposizione come servizi a parte:

Gestione online

La gestione online è un servizio che viene garantito a tutti gli appartamenti in Italia e prevede:

  • creazione e ottimizzazione annuncio Airbnb e Booking
  • gestione della messaggistica e delle prenotazioni

Gestione completa

La gestione completa è garantita a tutti gli appartamenti situati a Milano e oltre ai servizi previsti per la gestione online prevede:

  • shooting fotografico professionale
  • servizio di pulizia e biancheria
  • gestione dei pagamenti
  • consulenza amministrativa
  • ecc.

Se sei interessato, contattaci, fisseremo un appuntamento per la valutazione del tuo immobile.

 

Comments are closed.