Come trovare una casa per affitto breve in sicurezza - Guesthero free web hit counter

Come trovare una casa per affitto breve in sicurezza

Internet è lo strumento principale che vine utilizzato dalle persone per ricercare appartamenti in affitto. Ovviamente dietro al web si nascondono tante insidie e capita spesso di cadere in vere e proprie truffe. Ecco alcuni consigli per affitto in sicurezza.
[n1related i=”0″]

Cercate una casa per un affitto breve?Ecco come trovarla!

I portali principali e più sicuri che ricevono il maggior numero di prenotazioni sono Airbnb, Booking e Homeaway. Nel web però ci sono diversi siti ormai in cui le persone possono pubblicare gli annunci dei loro appartamenti. Spesso però diversi sono gli ospiti vittime di una truffa che perdono i loro soldi e il piacevole soggiorno che avrebbero dovuto godersi.

Affittare casa per breve tempo in piena sicurezza.

Spesso può capitare, per motivi personali o professionali, di voler cercare una casa in affitto per un breve periodo. A differenza dell’affitto di lunga durata, disciplinato da norme e regole più rigorose e severe che tutelano maggiormente sia proprietari che affittuari, l’affitto breve può nascondere insidie e risvolti negativi a danno sia del proprietario che dell’affittuario. Sempre più frequentemente si sente parlare di persone che, dopo aver preso in affitto una casa per un breve periodo, si sono trovati di fronte ad immobili che non corrispondevano, in tutto o in parte, alla descrizione che ne era stata data: case che venivano descritte come nuove, ammobiliate e dotate di tutti i confort che invece risultavano spoglie o poco pulite, collocazione più disagevole rispetto a quella promessa, confort ed accessori assenti o non funzionanti e così via.

Leggi anche:  Co-host: una nuova figura per gestire ospiti Airbnb

Consigli per evitare di essere vittime di truffe

Ed allora, come trovare una casa per affitto breve in piena sicurezza? Quali annunci considerare? Come effettuare una selezione ed una scelta tra i tanti annunci di affitto breve presenti sul web? Ecco dunque alcuni consigli utili:

  • utilizzare sempre siti di ricerca di case in affitto breve, seri ed affidabili;
  • leggere molto attentamente la descrizione della casa, eventualmente scrivendo al proprietario per avere maggiori delucidazioni;
  • osservare se ci sono commenti o post precedenti lasciati da altri utenti;
  • controllare sempre l’ubicazione dell’immobile su mappe
  • scegliere metodi di pagamento sicuri
  • verificare i dati del proprietario

Metti in locazione il tuo appartamento e offri sicurezza

Se sei proprietario di un appartamento e ti interessa mettere in locazione il tuo immobile è bene considerare tutti quei fattori che non dovrebbero mancare per far vivere ai tuoi ospiti un soggiorno piacevole. Gli elementi più importanti sono quelli che riguardano:

  • arredamento che deve avere stile e personalità
  • servizi come Wifi (molto utilizzato), aria condizionata, Netflix
  • pulizia (requisito fondamentale) per evitare di avere recensioni negative

Scegli portali affidabili per i tuoi annunci

Sistemato tutto il necessario per iniziare l’attività in regola allora si può procedere con la registrazione e la pubblicazione dell’annuncio online. La scelta dei portali è molto importante perchè determina la visibilità dell’annuncio.Le principali piattaforme consentono una gestione online semplice e soprattutto una sicurezza anche per l’host nell’affittare la sua casa.

Affidati ad un esperto del settore

Se trovare una casa per affitto breve in sicurezza vi sembra un’operazione difficile o addirittura quasi impossibile, ricordate che spesso i proprietari di case si rivolgono a società di intermediazione che gestiscono l’affitto dei loro immobili. La scelta spesso è quasi obbligata perchè l’host non ha abbastanza tempo da dedicare alla gestione dell’appartamento in affitto.

Leggi anche:  F1 Gran Premio d'Italia Heineken 2018

Guesthero

Tra le società di intermediazione che gestiscono l’affitto degli appartamenti troviamo alcune come Guesthero, una società leader in questo campo. Tutti gli immobili e le case date in affitto breve e gestite da Olet sono estremamente sicure ed affidabili.

Comments are closed.