Come trascorrere vacanze in famiglia a Milano free web hit counter

Come trascorrere vacanze in famiglia a Milano

State pensando da tempo di trascorrere una vacanza con la famiglia a Milano e vi piacerebbe avere qualche suggerimento per visitare i luoghi che rappresentano di più il capoluogo lombardo. Milano è una città che vale veramente la pena di visitare: dall’arte alla moda, passando per i ristoranti tipici.

Se avete previsto di soggiornare entro aprile, non potete di certo perdervi il Salone del Mobile 2019 di Milano. Oltre ad essere capitale della moda e degli affari, Milano è ricca di monumenti prestigiosi che vale veramente la pena visitare.

Uno di questi è il Duomo, opera unica e forse il simbolo, vero e proprio, della città. Gli amanti dell’arte potranno anche ammirare i capolavori di Raffaello, Mantegna e Tintoretto alla Pinacoteca di Brera. Senza dimenticare il suggestivo Castello Sforzesco, meta da sempre di turisti giunti da oltre oceano. Volete rilassarvi in una Milano tutta da scoprire? Fate un giro all’Isola, un vero e proprio paradiso nella città. E alla sera tutti ai Navigli per un apericena tipicamente milanese!

Zona Duomo in dettaglio

Piazza Duomo

Piazza Duomo è la piazza principale di Milano. Da qui puoi osservare le più importanti attrazioni milanesi: il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il monumento equestre a Vittorio Emanuele II e Palazzo Reale, oltre che passeggiare e fare shopping in via Torino, dove sono presenti centinaia di negozi. Il Duomo di Milano, con la sua Madonnina d’oro, è il simbolo della grande metropoli: infatti, grazie alla sua maestosità, è diventato centro di attrazione per tutti i turisti del mondo. La costruzione del Duomo inizia nel 1386 e termina cinque secoli dopo, nel 1813.

Leggi anche:  Casa vacanze affitti privati: guida 2018 su come iniziare attività

duomo

Galleria Vittorio Emanuele II

La Galleria Vittorio Emanuele II è una delle gallerie commerciali più importanti d’Italia, se non del mondo; essa collega piazza Duomo a Piazza della Scala, dove puoi ammirare il famoso Teatro alla Scala. Siccome, in passato, era frequentato dalla borghesia milanese, al suo interno sono presenti negozi, caffè e ristoranti di lusso, come Prada, Luis Vuitton e Caffè Campari, ed è per questo che viene chiamata il “Salotto di Milano”. Una tradizione famosa all’interno della Galleria è quella di ruotare per tre volte con il tallone destro piantato in corrispondenza dei genitali del toro raffigurato su un mosaico.

Teatro alla Scala

Il  Teatro alla Scala è uno dei più prestigiosi teatri al mondo per l’opera lirica. In questo teatro esordirono i più grandi artisti della storia, come Verdi, Toscanini, e tanti altri ancora. E’ consuetudine inaugurare la stagione lirica del teatro il giorno 7 dicembre, giorno del patrono di Sant’Ambrogio, patrono di Milano.

Zona Ticinese in dettaglio

Porta Ticinese, popolarmente conosciuta come Porta Cicca, è il quartiere più vivace di Milano, situato a pochi passi dalla Darsena, a sud di Milano. Questa zona è la più amata dai giovani, ricca di ristorantini, locali e bar ma non solo, anche negozi, boutique ecc…

Piazza XXIV maggio

Area perfetta per un investimento immobiliare sui Navigli, qui si trovano numerosi locali ristoranti e bar e collegamenti per il centro città.

navigli

Ripa di Porta Ticinese

Il New York Times torna a parlare di Milano, questa volta l’occasione è quella della classifica delle 12 strade più belle del Vecchio Continente. Tra queste spicca Ripa di Porta Ticinese. La strada, che costeggia il più noto dei Navigli, si è così aggiudicata una menzione nell’importante giornale statunitense.

Leggi anche:  Affitti brevi Firenze: come affittare il tuo appartamento

Zona Porta Romana in dettaglio

Porta Romana è una zona raggiungibile con la metro gialla (M3) di Milano. Si tratta di un quartiere che è sito nei pressi di due rinomate università milanesi mentre di notte si popola di giovani per la movida notturna.

Se siete a Milano per un viaggio di piacere, tra le tante zone che meritano di “farci un salto” c’è anche la zona di Porta Romana. Chi ama passeggiare, potrà scoprire un’area molto gradevole tra vie alberate e quartieri residenziali. Nei pressi di Porta Romana c’è sia la sede dell’Università Bocconi che quella dell’Università Statale di Milano.

Inoltre, chi desidera visitare qualcosa di veramente particolare, potrà recarsi in via Fogazzaro dove la Fondazione Prada ha aperto uno spettacolare spazio polifunzionale. Ma le sorprese non finiscono qui. Di notte, la zona Porta Romana si popola di giovani e diventa punto di ritrovo per la movida milanese, con discoteche e locali “fashion” che propongono musica dal vivo.

Scegli la formula degli affitti brevi

Se pensate che soggiornare a Milano sia ancora sinonimo di costo elevato, cambierete subito idea con appartamenti affittati secondo la formula dello short rent. Cercate quello più adatto alle vostre esigenze sui portali specializzati con host gestiti direttamente da Guesthero. Basta un semplice clic per trovare l’alloggio ideale dove trascorrere le vacanze in famiglia nel capoluogo lombardo.

Contattaci per avere maggiori informazioni

 

 

Comments are closed.