Come trascorrere vacanza in famiglia Firenze - Guesthero free web hit counter

Come trascorrere vacanza in famiglia Firenze

Firenze, il capoluogo toscano attira milioni di visitatori tra cui molte famiglie che con i propri figli vanno alla scoperta delle bellezze che offre la città. Non è sempre semplice organizzare la vacanza per la famiglia, ecco alcuni consigli.
[n1related i=”0″]

Come trascorrere una vacanza in famiglia a Firenze.

Quest’anno la tanto sospirata vacanza a Firenze con tutta la famiglia non ve la toglie nessuno. Un bel weekend lungo sarà l’occasione per visitare il capoluogo toscano con un soggiorno che sarà anche a misura di bambino.Una vacanza diversa, dove anche i figli potranno divertirsi con un tour fatto appositamente per loro.

Un soggiorno a misura di bambino alla scoperta del capoluogo toscano.

Riuscire ad organizzare una vacanza in famiglia non è sempre semplice, neanche nelle grandi città d’arte come Firenze. Le difficoltà sono molte a partire dall’alloggio in cui si decide di soggiornare. Gli hotel ovviamente offrono tutti i servizi necessari alle famiglie con bambini piccoli ma tendenzialmente a prezzi molto elevati.

I prezzi elevati degli hotel hanno fatto crescere l’affitto degli appartamenti che vengono prenotati su portali come Airbnb e Booking. Gli annunci online su questi portali devono essere letti bene per capire se effettivamente sono presenti tutti i servizi necessari per il soggiorno di una famiglia. Come ad esempio:

  • culla/lettino (per bambini piccoli)
  • giochi o libretti per bambini (che ovviamente renderebbe più felice la famiglia ospite)
Leggi anche:  Servizi casa vacanze: servizi essenziali da offrire ospite

Tour per la città adatto ai più piccoli

La prima tappa è il Museo dei Ragazzi, allestito all’interno di Palazzo Vecchio, dove i più bambini potranno scoprire passaggi segreti e incontrare addirittura il Duca Cosimo I e la moglie Eleonora Toledo, oltre a tanti altri personaggi. Saranno loro ad accogliere direttamente i piccoli visitatori.

Anche Palazzo Strozzi offre numerose iniziative dedicate alle famiglie con interessanti mostre e audio guide. Senza dimenticare i laboratori organizzati nella Biblioteca delle Oblate o le attività offerte dall’Istituto degli Innocenti.

Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta. E se il tour è praticamente quasi tutto organizzato, è giunto il momento di prenotare il soggiorno.

Gestione Airbnb Firenze

 Su Airbnb è possibile trovare diversi annunci di appartamenti a Firenze. Tendenzialmente la scelta si concentra sugli appartamenti che si trovano vicino alle attrazioni principali come:

  • Museo degli Uffizi zona Ponte Vecchio
  • Palazzo vecchio
  • Piazza Duomo
  • Piazza Santa Croce
  • Palazzo Pitti
  • ecc.

Scegli la formula affitti brevi

Quando si viaggia con bambini, la soluzione ideale è prendere una casa in affitto breve. Con affitto breve si intende un soggiorno che va da un minimo di 2 notti ad un massimo di 29. E’ una formula che nell’ultimo periodo sta riscuotendo un grande successo, perchè sono sempre di più le persone che decidono di soggiornare per periodi brevi. Firenze infatti è una città che viene visitata principalmente da turisti nei fine settimana.

Affidati a Guesthero

Guesthero è un azienda specializzata nella gestione degli affitti brevi, che ha come obiettivo quello di massimizzare i guadagni dei proprietari che affidano il proprio appartamento. Si occupa della realizzazione degli annunci sui siti specializzati, dove è Guesthero a curare la gestione dell’host, ed è possibile trovare una vasta scelta di alloggi a prezzi davvero convenienti.

Leggi anche:  Airbnb recensioni: come ottenere ottimi feedback per la tua casa

Pacchetto standard

Prevede:

  • realizzazione degli annunci sui portali online più importanti come Airbnb e Booking
  • gestione prenotazioni online
  • riscossione pagamenti verificando gli incassi

Contattaci se sei interessato per una valutazione del tuo appartamento.

Comments are closed.