Prenotare casa in modo sicuro: come fare - Guesthero

Prenotare casa in modo sicuro: come fare

Viaggio di lavoro per pochi giorni, weekend improvvisato all’ultimo? Scopri come fare per prenotare in modo sicuro un soggiorno sui portali affitti brevi senza ricevere brutte sorprese! Ecco qui sotto tutto quello che devi sapere per prenotare casa in modo sicuro.

Come prenotare in modo sicuro un monolocale

Con la formula dell’affitto breve, portali specializzati sono in grado di garantirvi soggiorni estremamente sicuri. State per affrontare l’ennesimo viaggio di lavoro, ma da un po’ di tempo a questa parte soggiornare in hotel vi ha stancato. Vorreste trovare una soluzione che possa farvi sentire un po’ più a casa, magari affittando un monolocale, in cui, se non avete voglia di uscire a cena perché siete troppo stanchi, potete anche cucinare qualcosa voi stessi o gustare in tranquillità qualche piatto già pronto.

Un tempo i viaggiatori si affidavano alle agenzie viaggio, oggigiorno ormai si fa tutto in autonomia grazie alla crescita dei diversi portali online che permettono di prenotare alloggi a basso costo.

sicurezza online

Prenotare alloggio sui portali

A frenarvi è la poca conoscenza in materia e il timore di incorrere in qualche possibile truffa. Affittare un monolocale in modo sicuro per pochi giorni, è possibile rivolgendovi a portali specializzati in affitti brevi. On line ne esistono diversi e per molti di questi la gestione dell’ host (chi mette a disposizione l’alloggio) è affidata a Guesthero. Ad aiutarvi molto nella scelta saranno anche i commenti delle recensioni postate da chi ha già pernottato in quelle strutture. Inoltre, anche i pagamenti vengono effettuati con modalità di transazione sicura e sempre tracciabile.

Leggi anche:  Affitti brevi Roma, appartamento in condominio

Siti simili Airbnb

Prenotare un alloggio su internet non è difficile e i siti dove trovare case vacanze sono davvero tanti, crescono come funghi: quindi come fare per non avere problemi? Airbnb è il portale leader nel mondo degli affitti brevi, il più conosciuto e utilizzato per prenotare alloggi economici che siano case vacanze oppure stanze singole. è un sito molto completo, in cui vengono indicate anche le regole della casa, gli orari di check in e check out. Il pagamento viene effettuato in anticipo rispetto all’arrivo dell’ospite.

Altri portali utilizzati dagli utenti del web per prenotare sono i seguenti: Booking.com, Homeaway, Windu, ecc… Qui è possibile trovare appartamenti e case vacanze vantaggiosi in tutto il mondo. Utilizzare i filtri su booking è fondamentale, anche la mappa è utilissima per conoscere bene dove è localizzata la casa vacanze.

Procedure da evitare

  • Non è consigliabile inviare al proprietario denaro in contanti
  • Inviare qualsiasi tipo di assegno bancario per il pagamento
  • Usare un sistema di trasferimento di denaro istantaneo, come Western Union o Money Gram

Affittare casa con Guesthero

Per tutti i proprietari di casa, Guesthero offre un innovativo servizio di gestione affitti brevi per appartamenti e case vacanze. In questo modo gli annunci saranno gestiti nel migliore dei modi per permettere agli utenti di prenotare in tutta tranquillità appartamenti, stanze singole e ville senza incorrere in truffe.

Guesthero, infatti, si occupa sia della stesura e creazione annunci sui siti airbnb e booking.com, della gestione prenotazioni e pricing, della riscossione dei pagamenti effettuati dagli ospiti, delle pulizie e del cambio biancheria da bagno e da camera.

Inoltre, un servizio impeccabile è quello che riguarda la gestione amministrativa e burocratica, legata alla registrazione degli ospiti in questura tramite portale alloggiati web, la riscossione e il pagamento della tassa di soggiorno.

Leggi anche:  Come ospitare in sicurezza: informazioni per proprietari

Valutazione immobili da affittare e prenotare online

Per ricevere una consulenza su un immobile da affittare a breve contattate Guesthero: assicurazione per gli ospiti ed alloggi sicuri! Non dovrete più avere paura di prenotare case vacanze online e di trovarvi amare sorprese!

Le case gestite da Guesthero offrono infatti sicurezza agli ospiti, un appoggio utile durante il soggiorno. Sono sufficienti pochi click per prenotare in modo sicuro un monolocale a Milano, ormai l’offerta è ampia e per tutti i portafogli. Airbnb inoltre garantisce pagamenti sicuri.

 

Comments are closed.