Come pagare per affitti per breve tempo

Come pagare per affitti per breve tempo

Il successo degli affitti brevi avvenuto negli ultimi anni sta cambiando totalmente il mercato delle locazioni. Il fenomeno è finalmente arrivato anche in Italia e l’interesse per questo tipo di soluzione è sempre più alto sia da parte di chi affitta, sia di chi viaggia!

Sono tantissimi i vantaggi per chi decide di usufruire di questo tipo di locazione praticata su portali specializzati. E qui entra in gioco Guesthero che si occupa di supportare gli host gestendo le loro abitazioni. L’affitto breve è una soluzione redditizia per chi vuole mettere a disposizione dell’utente uno spazio inutilizzato della propria abitazione o un immobile sfitto. Affittando per periodi brevi, il locatore potrà ottenere una rendita in media superare del 15% rispetto ai canoni di affitto del mercato, con la possibilità di disporre del proprio immobile quando ne ha la necessità. I maggiori fruitori degli affitti brevi sono i professionisti in trasferta durante la settimana per lavoro, fiere e convegni, e i turisti anche stranieri alla ricerca di una soluzione alternativa rispetto al classico hotel.

come pagare

Quali sono le modalità di pagamento?

Quando si sceglie la formula dell’affitto breve per una vacanza o un soggiorno lavorativo, bisogna fare molta attenzione alle indicazioni presenti in un annuncio.

E’ previsto, per le case vacanze, il pagamento di un anticipo e il saldo al check-in o al check-out. Inizialmente, si prediligeva la modalità del pagamento con carta di credito, a garanzia più che altro dell’host. Fortunatamente, con il tempo si è cercato di venire incontro alle esigenze e alle possibilità di tutti i clienti. Per l’anticipo, rimane la modalità di pagamento con carta di credito, ma in alternativa è possibile inviare anche un bonifico bancario oppure pagare con il più moderno e sicuro PayPal. Il saldo, per molti affitti brevi, è effettuabile anche a mezzo contanti. Spesso ci si può accordare direttamente con il proprietario per modalità e tempistiche, lì dove siano presenti alcune particolari necessità. Una forma di pagamento sicuro offre comunque dei vantaggi sia all’host che al guest, soprattutto in relazione ai termini e alle condizioni di prenotazione.

Leggi anche:  Come affittare casa per breve tempo senza spese

Guesthero, che si occupa della gestione degli affitti brevi di appartamenti privati, garantisce i migliori servizi per ciò che riguarda le modalità di pagamento.

Guesthero

Hai un appartamento da poter mettere a reddito? Affidati a Guesthero! La nostra agenzia offre ai proprietari delle case che vogliono iniziare a investire con gli affitti temporanei, dei servizi ad hoc, suddivisi in all-inclusive e online.

Servizi online

I nostri servizi online sono offerti in tutto il territorio italiano. Ecco un elenco di cosa facciamo:

  • Creiamo gli annunci personalizzati per le vostre case e appartamenti su Airbnb e Booking.com;
  • Gestiamo direttamente le prenotazioni e i pagamenti dei vostri guest tramite il nostro Channel Manager;
  • Rimaniamo sempre in contatto con l’ospite, per ogni loro esigenza ed emergenza
  • Gestiamo le recensioni, rendendovi partecipe dell’andamento del vostro profilo “Host”

Servizi all-inclusive

I servizi all-inclusive, invece, sono offerti solamente sul territorio milanese e comprendono (oltre a quelli elencati prima):

  • Offriamo un servizio fotografico professionale, per far risultare il vostro annuncio curato e professionale;
  • Puliamo con cura il vostro appartamento e cambiamo la biancheria sia del vostro bagno sia del vostro angolo notte;
  • Ci occupiamo personalmente del check in e del check out, tramite alcuni nostri collaboratori che incontreranno personalmente i vostri guest;
  • Registriamo gli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati;
  • Offriamo un pacchetto assicurativo.

Per ulteriori informazioni o per una consulenza personalizzata, contattaci subito.

2 Comments

  1. 16 Marzo 2019 at 2:02

    Your site has superb content. I bookmarked the site

    • Redazione Guesthero-Reply
      18 Marzo 2019 at 9:31

      We are glad you appreciate!
      Team Guesthero

Leave A Comment