Airbnb recensioni: come ottenere ottimi feedback per la tua casa free web hit counter

Airbnb recensioni: come ottenere ottimi feedback per la tua casa

Airbnb recensioni – le recensioni lasciate dagli ospiti dopo il loro soggiorno in un appartamento sono importantissime per l’host perché da queste dipende il successo del suo affitto. Perciò è importante che siano positive.
[n1related i=”0″]

Airbnb

airbnb recensioni

Cosa significa?

Airbnb è una piattaforma online nata nel 2008 che sfrutta la tecnologia per mettere in contatto proprietari di casa che vogliono monetizzare i loro spazi e coloro che sono in cerca di un alloggio in cui soggiornare durante le vacanze. Da poco è possibile anche prenotare esperienze organizzate da esperti del luogo per approfondire la loro conoscenza e arricchire la loro vacanza.

Airbnb come funziona

Il portale è molto semplice e intuitivo da usare e ti permette di trovare case in tutto il mondo e solitamente sono più economiche dell’albergo. Per poterlo utilizzare bisogna, innanzitutto, iscriversi creando un account gratuito. Dopodiché l’ospite può iniziare la fase di ricerca della casa che preferisce nella città in cui desidera andare e deve specificare le date in cui cerca l’appartamento. In questo modo l’ospite potrà visualizzare tutte le sistemazioni disponibili in quel periodo e per il numero di persone specificato. A questo punto non resta che prenotare, si può fare in due modi: se è presente il pulsante prenota, si clicca lì e la prenotazione avviene subito, altrimenti si contatta il proprietario direttamente.

Come si paga Airbnb

Per quanto riguarda il pagamento Airbnb preleva i soldi al momento della richiesta e li congela fino a 24h dopo il check-in per garantire la sicurezza di entrambe le parti. In caso di cancellazione o rifiuto i soldi vengono restituiti.

Leggi anche:  Aree di affitto con movida notturna Milano

Come diventare host Airbnb

Se decidi di iscriverti al portale come host, nel momento successivo all’iscrizione clicca sul pulsante diventa un host e compila il modulo proposto. In questo modulo devi specificare il tipo di alloggio, il numero di persone che puoi ospitare e la città. Successivamente clicca su pubblica annuncio e inizia a compilare la descrizione del tuo appartamento.

Airbnb recensioni

airbnb recensioni

Alla fine del soggiorno l’ospite lascia recensioni airbnb per far sapere alla community com’è stata la sua esperienza in casa, come sono stati i servizi e come si è comportato il proprietario. Le recensioni sono importantissime perché Airbnb dà maggiore visibilità a quelli annunci che hanno airbnb recensioni positive con punteggi superiori a 4,8. Inoltre molti turisti si basano sulle recensioni per decidere quale casa prenotare. Ecco alcuni consigli su come ottenerle:

  • aumentare la velocità di risposta alle email/messaggi dell’ospite
  • offrire molti servizi efficaci all’ospite che verrà a soggiornare
  • renditi disponibile e cerca di andare incontro alle esigenze dell’ospite
  • orari di check-in e check-out flessibili

Il ruolo dell’intermediario

Se hai deciso di diventare un host e affittare a breve la tua seconda casa puoi svolgere personalmente tutti gli step elencati sopra. Tuttavia quella è solo una piccola parte di tutto quello che bisogna fare. E’ necessario scrivere degli annunci efficaci per portare l’ospite a scegliere il tuo appartamento, e per aumentare l’efficacia dei servizi offerti al guest che migliorano airbnb recensioni. Per questo rivolgiti a un intermediario che si occupi di tutto.

Rivolgiti a Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione degli affitti brevi, offriamo una serie di servizi al proprietario per coloro che hanno un appartamento a Milano dove si trova la nostra sede. Per tutti quelli che si trovano fuori dal capoluogo lombardo possiamo offrire un a gestione online che include:

  • annuncio su Airbnb e Booking, ottimizzazione profilo e strategie di prezzo
  • gestione calendario prenotazioni
  • gestione pagamenti
  • contatto con ospiti e gestione emergenze
  • gestione pratiche burocratiche
Leggi anche:  Tassa di soggiorno: come agisce Airbnb

Contattaci per una consulenza personalizzata.

 

 

 

Comments are closed.