Come migliorare la tua foto annuncio - Guesthero

Come migliorare la tua foto annuncio

Per presentare la tua casa al meglio, la prima cosa da fare in un annuncio è scattare delle ottime foto annuncio. La casa deve distinguersi dalla massa ed è importante che la qualità delle foto sia molto alta.

L’importanza delle foto annuncio

affitti brevi

Gli scatti sono di grande influenza all’interno dell’annuncio e possono migliorare o abbassare il suo rendimento. Solitamente, gli annunci con foto di qualità sono quelle che spiccano tra i risultati di ricerca e ricevono, di conseguenza, più prenotazioni.

Dando uno sguardo infatti agli studi in merito, si nota da subito la grande importanza delle foto annunci di case in affitti brevi.  Sulla base di uno studio del 2016 effettuato su oltre 100.000 annunci Airbnb, notiamo come quelli con delle fotografie professionali hanno ricevuto il 28% in più di prenotazioni, aumentando così i guadagni complessivi dei proprietari del 40%. Le foto annuncio sono

dunque molto importanti.

Diventa quindi fondamentale munirsi dei migliori strumenti possibili, perché la qualità sia all’altezza. In questo modo la visibilità aumenta, e così le nostre case saranno sempre più popolari!

Di cosa hai bisogno?

Per scattare delle foto di qualità, è necessario prima di tutto organizzare ed ordinare la casa. La dedizione dedicata a sistemare tutto dev’essere la stessa di quando ti accingi ad accogliere il tuo primo ospite. Gli scatti devono infatti andare a risaltare i punti forti della casa, ma dare allo stesso tempo un’idea precisa dell’abitazione ai potenziali ospiti.

Per fare bene le cose, sarebbe di buona norma assumere un fotografo professionista che provveda a carpire gli angoli migliori della casa. Tuttavia, non è assolutamente detto che facendo da soli, non si possano cogliere grandi risultati ugualmente.

Per scattare delle belle fotografie hai bisogno fondamentalmente di due cose: una macchina fotografica digitale e una casa ordinata. Sarebbe anche utile un treppiede, che serve per fare buone foto in condizioni di poca illuminazione. In alternativa puoi sempre usare un piano d’appoggio alternativo, come ad esempio il tavolo della stanza, o magari crearti una pila di libri.

Strategie per delle ottime foto

La cosa più importante in questi casi è l’illuminazione: Una buona illuminazione fa la differenza tra uno scatto di grande qualità ed uno scuro e povero. Cercate sempre di scattare di giorno, con l’illuminazione giusta del sole, e l’angolo che esalta maggiormente le qualità dell’appartamento.

Regolate le tende in base alla luce e se necessario potete accendete delle lampade per illuminare gli angoli più scuri dell’ambiente. Il piano d’appoggio in questo caso aiuta ad esaltare una foto più nitida.

Non usate lo zoom poiché questo influisce riducendo la qualità della foto. La risoluzione è altrettanto importante, sarebbe consigliabile usare almeno 1024 x 683 pixel. Ricordare sempre che una foto di dimensioni maggiori è sempre consigliabile rispetto ad una più piccola, per esaltarne le qualità.

Sarebbe da evitare l’uso del flash in quanto potrebbe andare a compromettere la luminosità della foto, ed essere un danno più che una soluzione. E’ sempre consigliabile usare una fonte di luce naturale.

Valorizza gli spazi piccoli come bagni o angoli cottura utilizzando la funzione della foto panoramica. Questa cosa è possibile sia da fotocamera digitale che da telefono cellulare.

Ricorda sempre di fotografare ogni angolo della casa. Quindi sono compresi gli scatti esterni alla casa, la vista all’esterno, come un giardino su cui la casa si affaccia, un parco, il balcone. Sarebbe di buon auspicio mostrare ogni angolo in vista all’esterno della casa.

E’ importante insomma mostrare una varietà di foto, perché l’ospite si faccia un idea precisa del posto e/o quartiere, e anche per mostrare la propria serietà e professionalità nel servizio fotografico: mostrare una vasta quantità di foto mostra infatti quanto l’host sia dedicato alla buona riuscita di quello che sta facendo.

Aggiungere qualche dettaglio

Altri elementi che possono rivelarsi molto importanti nelle foto annunci è l’aggiunta di qualche dettaglio che metta in risalto l’igiene della casa.

E’ bene ad esempio mostrare la foto del frigorifero vuoto e pulito, per mostrare il buono stato dell’utensile. Allo stesso modo è bene effettuare uno scatto anche alla lavastoviglie (se compresa all’interno della casa).

Importante è una foto completa nei dettagli del bagno. Mostrare il buono stato del bagno e dei servizi igienici è spesso qualcosa che viene sottovalutato ma consiste in un elemento determinante molte volte nella scelta della casa.

Gestione affitti a breve

E tu hai già scattato le migliori foto per il tuo annuncio? L’articolo ti è stato utile?

Contatta Guesthero per affidarci la tua casa in affitto. Potrai scegliere di bloccare la tua casa in caso utile, monitorarla quando vuoi, ed essere in costante contatto col nostro staff per avere informazioni su affitti e stato delle prenotazioni.

Potrai godere del nostro pacchetto che include un set di shooting fotografico da parte di un personale professionista, servizio pulizie, check in e check out. Ci occuperemo noi di tutto!

Teniamo sempre in considerazione i nostri clienti e i loro bisogni, e lavoriamo per generare il massimo profitto e trarre da voi la massima soddisfazione.