Come mantenere casa sicura affitto breve? Guida e norme | Guesthero free web hit counter

Come mantenere sicura casa durante affitto breve

Come mantenere una casa sicura durante il periodo dell’affitto breve? Affidati al team Guesthero per gestire gli affitti brevi.

Gestione affitti brevi: tema Sicurezza

Nel settore dell’ospitalità, soprattutto per quanto riguarda l’affitto a breve termine, sono presenti numerosi regolamenti e regole specifiche da tenere in considerazione per tutelare la sicurezza  e la salute degli ospiti.
[n1related i=”0″]

Casa sicura: come rendere l’immobile sicuro per affittare a breve termine?

La sicurezza in una casa affittata per breve tempo è fondamentale per la buona permanenza dell’ospite. Curare sempre la manutenzione dell’alloggio che si concede in affitto è sinonimo di sicurezza. Solo in questo modo sarà possibile affittare in modo serio una proprietà.

Quando un host riceve una prenotazione deve sempre effettuare un check up minuzioso dell’alloggio, al fine di garantire un soggiorno confortevole e sicuro all’ospite. Ecco una serie da accorgimenti che un proprietario di casa deve fare:

  • Controllate regolarmente che le prese della corrente non presentino difetti e che gli elettrodomestici siano perfettamente funzionanti.
  • Fate costante manutenzione a caldaia, camino, stufa e condizionatore.
  • Installate un rilevatore di monossido di fumo e monossido di carbonio. Molti incidenti domestici più o meno gravi, derivano proprio dai malfunzionamenti di alcuni apparecchi.
  • Inserite all’interno della casa un estintore.
  • Assicuratevi che la pavimentazione, servizi e sanitari non presentino criticità.
  • Inserire una cassaforte per gli ospiti.

Affida la gestione del tuo appartamento a Guesthero

La maggior parte dei siti specializzati in locazione con affitto breve, dove a Guesthero è affidata la gestione dell’host, spiegano in modo molto chiaro cosa deve fare il proprietario di un alloggio per mantenere sempre sicura la struttura al fine di garantire la sicurezza agli ospiti. Ogni appartamento ha le sue esigenze, prenotando una consulenza con il nostro esperto otterrai tutte le informazioni che ti servono per iniziare l’attività.

Leggi anche:  Mutui seconda casa: conviene investire su seconda casa per affitti brevi

Affittare a breve termine conviene

Non solo da un punto di vista economico, affittare a breve termine permette al proprietario dell’immobile di avere una certa flessibilità. Al contrario degli affitti a lungo termine, che vincolano per almeno 4 anni, questa modalità di affitto permette al proprietario di tornare nell’appartamento se dovesse avere una particolare esigenza. Semplicemente bloccando le date nel calendario prenotazioni.

Gestione airbnb e booking

Guesthero gestisce appartamenti sui due portali principali di affitto a breve termine: Airbnb e Booking. Ormai le prenotazioni di alloggi temporanei sia per un viaggio di lavoro che per svago avvengono per stragrande maggioranza su internet, su questi siti conosciuti in tutto il mondo.

La gestione airbnb booking in maniera professionale è indispensabile per ottenere prenotazioni e buona visibilità.

Sicurezza casa affitto breve con Guesthero

Compila il form per ricevere una valutazione del tuo immobile.

Comments are closed.