Gestione pulizia appartamenti: come gestirla - Guesthero

Gestione pulizia appartamenti: come gestirla

Occuparsi della pulizia appartamenti è una delle incombenze maggiori del proprietario di casa che da in affitto il proprio appartamento. Possibilità di guadagno da una parte e impegno non indifferente dall’altra.

Pulizia appartamenti: cosa fare

Tra i compiti principali che preoccupano un host vi è certamente la gestione della pulizia dell’appartamento.
[n1related i=”0″] Consegnare una casa pulita è d’obbligo e aumenterà sicuramente il valore delle vostre recensioni. Trattandosi di una casa nella quale ospiterete persone che pagano per i vostri servizi, non è possibile tralasciare i dettagli.

Gestire le pulizia degli appartamenti in affitto breve comprende anche il lavaggio di asciugamani e lenzuola e generalmente per questo ci si rivolge alla lavanderia più vicina. Alcuni problemi possono sorgere quando c’è poco tempo tra un check-out e un nuovo check-in o quando altri impegni non vi consentono di dedicare la necessaria attenzione al vostro appartamento.

  1. Pulite sempre attentemente tutte le stanze, in particolare cucina e bagno;
  2. Se metti a disposizione asciugamani e lenzuola, assicurati che queste siano pulite e profumate;
  3. Lacia articoli per la pulizia a portata dei tuoi ospiti, così che possano provvedere loro stessi in caso di sporco accidentale.

A chi affidarsi

E’ chiaro che non è molto semplice gestire il tutto. Capita molto spesso che chi da in locazione il proprio appartamento non vive nella stessa città dello stesso. Quindi, soprattutto in questi casi tutto risulta più complicato.

Fortunatamente esistono aziende specializzate alle quali affidare la gestione dei servizi di una casa vacanze. Tra queste aziende spicca, per professionalità e convenienza, Guesthero, ci occupiamo del tuo appartamento come fosse il nostro. Ci occupiamo noi di ogni passaggio:

  1. Selezioniamo i canali dedicati agli affitti brevi, realizziamo e carichiamo gli annunci, completi di descrizioni e foto;
  2. Gestiamo le richieste dei tuoi ospiti;
  3. Il pagamanento avviene prima del soggiorno, e noi stessi verificheremo che il pagamento sia avvenut con successo;
  4. Accogliamo l’ospite nel tuo appartamento, pulito e profumato. Illustrando con chiarezza tutti gli aspetti funzionali dell’immobile. Raccontando anche la bellezza della città in cui è ubicato il tuo appartamento;
  5. A fine soggiorno ci occupiamo della pulizia del tuo appartamento, avendo cura anche dei dettagli. Sarà nostra premura anche il cambio e il lavaggio della biancheria;
  6. Al check-out verifichiamo che tuttio sia in ordine e ci prepariamo per il successico check-in.

Comments are closed.