Come funziona l'assicurazione per gli affitti brevi - Guesthero free web hit counter

Come funziona l’assicurazione per gli affitti brevi

Come funziona l’assicurazione per la locazione con gli affitti brevi? Guida su come assicurare il tuo appartamento in gestione airbnb.

Gli incidenti domestici sono sempre dietro l’angolo, per questo motivo il proprietario dell’alloggio deve tutelarsi e tutelare gli ospiti con una copertura assicurativa.

Quando si concede in locazione un appartamento con l’affitto breve, è fondamentale stipulare un’assicurazione sull’immobile che sia in grado di tutelare da eventuali rischi sia chi ospita che l’affittuario/i. Nel caso il proprietario fosse già provvisto di assicurazione, è opportuno controllare che la polizza garantisca una copertura adeguata . Sebbene ogni alloggio agli occhi del locatario possa sembrare perfetto, purtroppo gli incidenti domestici sono sempre dietro l’angolo. Solitamente le compagnie specializzate che trattano affitti brevi, dove è OLET gestire l’host, offrono una garanzia in caso di danni all’alloggio da parte di un ospite. Attenzione però perché questa garanzia non può sostituire una vera e propria assicurazione, poiché non sono inclusi dalla copertura responsabilità civile, furto di soldi in contanti o altri tipo di titoli trovati nell’alloggio affittato, copertura assicurativa relativa ad animali e quella relativa alle aree condivise oppure comuni. Come già ribadito, è di primaria importanza per il locatario stipulare una polizza sull’immobile.

[n1related i=”0″]

Comments are closed.