Dichiarazione dei redditi: calcolo e pagamento - Guesthero free web hit counter

Dichiarazione dei redditi: calcolo e pagamento

Dichiarazione dei redditi: come funziona

Cosa deve dichiarare allo Stato il proprietario di un alloggio quando lo concede in locazione con il sistema dell’affitto breveScopriamo di più sulla dichiarazione dei redditi

Dare in locazione un immobile con affitto breve, per le modalità con cui viene praticato, non comporta grossi rischi sotto il profilo del pagamento del canone d’affitto.
[n1related i=”0″] Questa nuova forma, garantisce ulteriori introiti che, sommati a uno stipendio o a una pensione, forniscono sicuramente più possibilità economiche.

A causa delle diverse tasse da pagare, soprattutto nel caso di una seconda proprietà, un alloggio sfitto rischia di diventare una perdita. Oggi un immobile inutilizzato potrà trovare degli ospiti, con la formula dell’affitto breve.

Per quanto concerne l’aspetto fiscale, il reddito ottenuto dalla locazione con affitto a breve termine, dallo sfruttamento totale o parziale di un immobile di proprietà, viene qualificata come reddito fondiario. Questo significa che il titolare dell’alloggio, dovrà dichiarare il provento pattuito come da contratto a prescindere da quanto sia stato effettivamente incassato.

Comments are closed.