Come funziona affitto casa vacanze Firenze - Guesthero free web hit counter

Come funziona affitto casa vacanze Firenze

Possedere un immobile a Firenze significa avere una grande potenziale forma di guadagno.

Firenze è un’ambitissima meta turistica ed è molto utile sapere come funziona l’affitto di una casa vacanze in questa città.

Una casa vacanze fa parte dell’ospitalità extra alberghiera, insieme agli ostelli, ai Bed & Breakfast e simili e pertanto è soggetta ad alcune norme specifiche. Tali norme non sono le stesse per tutta Italia, ogni Regione segue specifiche direttive. In Toscana, ad esempio, non è possibile gestire un appartamento ad uso turistico per soggiorni brevi senza Partita Iva e SCIA. Inoltre, a Firenze vigono alcune restrizioni del regolamento edilizio, in base alle quali non è possibile adibire il 100% dell’immobile a scopo ricettivo. La spesa iniziale non è esorbitante, ma occorre pensare anche a come gestire i requisiti di sicurezza dell’abitazione, la pubblicità, le pulizie, fissare i prezzi etc.
[n1related i=”0″] Avviare una casa vacanze a Firenze in completa autonomia significa andare incontro a molti rischi, sia da un punto di vista legale, sia da un punto di vista commerciale. Fortunatamente, alcune aziende specializzate, come ad esempio Guesthero.com, sono in grado di fornire un supporto a 360 gradi a chiunque voglia tentare questo tipo di esperienza.

Comments are closed.