Come diventare superhost airbnb? ecco la guida utile free web hit counter

Come diventare superhost airbnb? ecco la guida utile

Come diventare superhost airbnb: Airbnb dal 2009 attiribuisce la qualifica di Superhost ai migliori proprietari che operano sulla piattaforma assegnando loro il distintivo di Superhost. Un ottimo modo per distinguersi dagli altri annunci presenti sulla piattaforma e ricevere riconoscimento dalla comunità Airbnb è infatti quello di ottenere il distintivo superhost. Scopri come ottenere la qualifica di Superhost con Guesthero.

Superhost Airbnb

Il programma Superhost di Airbnb fornisce vantaggi per gli host che hanno raggiunto specifici obiettivi di performance nell’ambito degli affitti a breve termine. Non è necessario fare richiesta per diventare Superhost; i proprietari che ne soddisfano i requisiti verranno infatti automaticamente inseriti nel programma del portale.

Come diventare Superhost Airbnb

Secondo le regole del portale, per diventare superhost airbnb è necessario possedere determinati requisiti:

  • Gli host devono disporre di un account Airbnb regolarmente operativo;
  • Soddisfare degli standard minimi di performance definiti da Airbnb.

Le qualifiche di Superhost hanno validità solo per il periodo di qualificazione e il badge viene revocato quando non sie è in grado di soddisfare gli standard di qualificazione definiti dal portale.

Superhost Airbnb requisiti

Come detto in precedenza, per diventare Superhost airbnb è necessario avere un account in regola e rispettare determinati requisiti. Vediamo di seguito i requisiti definiti dal portale per diventare Superhost.

Gli Host che hanno la possibilità di ricevere la qualifica di Superhost sono innanzitutto coloro che hanno almeno 10 viaggi completati. E’ inoltre necessario mantenere un tasso di recensioni di almeno il 50% e un tasso di risposta di almeno il 90%. Per quanto riguarda la valutazione generale ricevuta dagli ospiti, questa non deve scendere sotto la valutazione di 4,8.

Leggi anche:  Come contattare il proprietario della casa

Le prestazioni degli Host in riferimento a questi requisiti vengono misurate in base agli ultimi 365 giorni. Non c’è bisogno quindi di richiedere di diventare Superhost. Se si soddisfano i requisiti del programma quando viene eseguita la valutazione trimestrale da parte del portale, si otterrà in automatico il distintivo Superhost.

Superhost Airbnb guida utile

Per diventare Superhost è fondamentale prestare attenzione ai dettagli e alle esigenze dei propri ospiti. Per ottenere una buona valutazione finale è infatti consigliabile essere a disposizione dell’ospite, qualsiasi problema dovesse riscontrare durante il periodo di permanenza.

Bisogna quindi prestare attenzione alle necessità degli ospiti; in questo caso è necessario mettersi nei loro panni per poter migliorare al massimo la loro esperienza e stare al passo con le loro aspettative. Quando non si ha il tempo di gestire le esigenze dell’ospite nel periodo di alloggio o di poterli accogliere personalmente è consigliabile affidarsi a degli esperti del settore come Guesthero.

Se si è in grado di anticipare i desideri degli ospiti si potrà certamente ottenere il giusto riconoscimento. E’ utile inoltre non dimenticate di prendere sempre un paio di minuti per rispondere a ciascuna delle richieste di prenotazione, anche se rifiutate.

Se non hai il tempo di gestire nel migliore nei modi l’attività di affitto breve attraverso il portale Airbnb rivolgiti agli esperti di Guesthero! ci occupiamo di tutte le fasi di gestione Airbnb, dalla gestione degli annunci e delle prenotazioni sul portale all’accoglienza dell’ospiti con un servizio di check in e check out.

Affida il tuo appartamento a Guesthero

Siamo una società specializzata nella gestione di affitti a breve termine e, con il nostro expertise nel settore, siamo riusciti a garantire ai nostri clienti un rendimento mediamente maggiore del 50% rispetto agli affitti tradizionali.

Leggi anche:  Affitti brevi: prenotazioni invernali in aumento

Tra i nostri servizi, un pacchetto di gestione standard e uno all-inclusive;

Pacchetto standard

Il pacchetto di gestione standard si riferisce alla gestione online dell’appartamento in affitto breve e comprende i seguenti servizi:

  • Creazione annunci su Airbnb e Booking
  • Gestione prenotazioni e pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione recensioni

Pacchetto all-inclusive

Oltre ai servizi del pacchetto standard, nel pacchetto all-inclusive sono compresi:

Valutazione dell’immobile

Per cominciare ad affittare casa con la formula degli affitti brevi è opportuno fare una valutazione dell’immobile da un esperto, il quale verificherà la funzionalità della casa e fornirà una consulenza. Contattaci per una valutazione del tuo immobile.

Comments are closed.