Creare annunci efficaci su siti simili a Airbnb: come fare

Creare annunci efficaci su siti simili a Airbnb: come fare

Creare annunci online su siti simili a Airbnb per affittare a breve

Perché creare annunci?

Hai un appartamento sfitto che con le tasse ti crea solo una perdita economica? Puoi farlo fruttare dandolo in locazione con la forma degli affitti brevi, contratti di locazione che devono avere una durata minima di 3 giorni e un massimo di 30. Questa nuova formula conviene, soprattutto se si possiede l’immobile nei grandi centri urbani, perché permette di aumentare il rendimento del 10%-15% lordo.
[n1related i=”0″] Il primo passo da fare per catturare l’attenzione di potenziali clienti interessati a trascorrere un breve periodo nella tua città, è creare annunci in rete su una delle varie piattaforme dedicate agli affitti brevi, tipo Airbnb.

A questo punto non ti resta che creare annunci usando lo spazio riservato agli host.

Creare annunci accattivanti: consigli su come fare

creare annunci guesthero

Ecco alcuni consigli utili per creare un annuncio efficace, in grado di attirare l’attenzione dei clienti e convincerli a scegliere proprio il tuo appartamento:

  • descrizione: fornisci una descrizione dettagliata del tuo appartamento, includendo il numero di vani da cui è composto e i servizi che offri. Se ci sono regole che vuoi precisare agli ospiti puoi specificarle in questa sezione. Non dimenticare che il tuo annuncio deve essere invitante e rendere unico il tuo appartamento!
  • foto: le foto sono un importante strumento comunicativo e attirano immediatamente i clienti. Le foto devono mostrate un ambiente accogliente in cui l’ospite può sentirsi come a casa e soprattutto devono essere realistiche perché il cliente, guardandole, si crea delle aspettative che devono essere rispettate.
  • dettagli aggiornati: sono i dettagli a fare la differenza. Mantieni il tuo annuncio sempre aggiornato, aggiungendo nuovi dettagli.
  • recensioni: impara attraverso le recensioni dei tuoi clienti per migliorare sia l’esperienza di soggiorno dell’ospite che il posizionamento del tuo annuncio su Internet.

Hai un appartamento da affittare e vuoi pubblicare un annuncio?

Affidati a Guesthero per creare annunci Airbnb

Creare annunci efficaci richiede impegno e tempo ma sono fondamentali per garantirsi una rendita costante ed elevata, per questo motivo rivolgiti a Guesthero, società specializzata nella gestione di affitti brevi.

Leggi anche:  Airbnb Experience: Italia al vertice per le esperienze

La nostra offerta prevede due tipologie di pacchetti: standard e premium.

Pacchetto standard

Include la creazione di annunci che verranno pubblicati sui portali online più importanti come Airbnb e Booking, e l’ ottimizzazione della loro visibilità su Internet. Inoltre gestiamo le prenotazioni online fatte dagli ospiti e i loro pagamenti verificando gli incassi.

Pacchetto premium

Con questo pacchetto offriamo, in aggiunta a tutti i servizi del pacchetto standard, l’accoglienza dell’ospite, il servizio di pulizia e lavaggio biancheria,  di check-in/check-out e ispezione e infine lo shooting fotografico con un professionista per realizzare foto di alta qualità che renderanno il tuo annuncio ancora più efficace .

Per tutti i nostri clienti offriamo un servizio di customer care con reception attiva 24h a cui potranno rivolgersi in base alle loro necessità senza alcun costo aggiuntivo.

Contattaci per una consulenza specializzata e per una valutazione del tuo appartamento

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Comments are closed.