Come creare annunci efficaci sulle piattaforme? - Guesthero free web hit counter

Come creare annunci efficaci sulle piattaforme?

Vuoi affittare casa a breve termine, stai pensando di inserire degli annunci online sulle piattaforme più famose come airbnb e booking.com? Per gestire al meglio il tutto e creare annunci efficaci per affittare casa puoi rivolgerti a Guesthero

Come creare annunci efficaci sulle piattaforme?

Per creare annunci efficaci sui portali online bisogna innanzitutto avere delle fotografie professionali e aggiungere una descrizione dettagliata dell’appartamento. Fare delle fotografie adeguate è semplice affidandosi ad un professionista del settore. Guesthero offre ai proprietari la possibilità di ottenere uno shooting con la gestione completa degli affitti brevi: un nostro incaricato provvederà al servizio fotografico dell’appartamento.

Affittare casa con airbnb: consigli

Un annuncio compilato perfettamente permette agli ospiti di sapere cosa aspettarsi dall’appartamento. Importante:

  • Fornire dettagli sempre aggiornati: fondamentale è aggiornare l’annuncio di volta in volta, quando vengono introdotte delle modifiche nell’appartamento.
  • Descrivere l’alloggio: con titolo e descrizione accattivanti. Bisogna specificare cosa rende unica la casa e inserire le informazioni di tutti i servizi offerti e la presenza di regole della casa che gli ospiti devono conoscere (es. giardino, piscina, WiFi, possibilità di ospitare animali, terrazzo, barbecue, …)
  • Caricare foto di alta qualità: le fotografie costituiscono il biglietto da visita dell’appartamento.
  • Creare delle aspettative: le aspettative che il proprietario di casa avrà dagli ospiti.
  • Inserire offerte speciali per attrarre ospiti.
  • Descrivere cosa si può trovare  nelle vicinanze (ristoranti, locali, ecc) e le attività più interessanti che si possono fare (es. attività acquatiche, parco giochi, piste da sci, musei)
Leggi anche:  Alloggiati web: registrazione ospiti in questura

Sfrutta le recensioni positive

La quantità e la qualità delle recensioni che gli ospiti lasceranno dopo il soggiorno possono influenzare il posizionamento nei risultati di ricerca dell’annuncio; per questo è indispensabile ricevere dei feedback positivi per aumentare le prenotazioni. Sulla piattaforma Airbnb ci sono più di 4,5 milioni di alloggi, come poter emergere dalla massa?

Rispondi prontamente agli ospiti

Importante per incrementare le prenotazioni è la risposta agli ospiti veloce, immediata e precisa. Fornire tutte le informazioni necessarie per la prenotazione è utile per assicurarsi che l’ospite prenoti la vostra struttura. Ovviamente per fare questo serve tempo, consigliamo infatti una gestione conto terzi di Guesthero per gli affitti brevi. In questo modo non perderai neanche una prenotazione.

Gestione airbnb: Guesthero

Per una gestione airbnb completa che comprende anche creare annunci efficaci ci si può rivolgere a Guesthero. Specializzata in affitti brevi, è un’agenzia affitti conto terzi con sede a Milano. Gestire airbnb non è semplice perché richiede parecchio tempo e professionalità per affittare casa in regola e soddisfare gli ospiti.

Se possiedi un appartamento sfitto oppure hai una stanza libera in casa e vuoi arrotondare contatta per guesthero.

Incrementare la visibilità del tuo annuncio e aumentare le prenotazioni è facile con la gestione affitti brevi di Guesthero: come ben si sa su airbnb sono presenti tantissimi annunci di alloggi in ogni città per questo è molto competitivo. Fondamentale è quindi presentare al meglio il proprio appartamento sia con le fotografie sia con i servizi offerti.

Gestione completa affitti brevi Guesthero

La gestione completa degli affitti brevi comprende i seguenti servizi:

  • shooting fotografico professionale dell’appartamento
  • creazione annuncio sui portali airbnb e booking.com
  • ottimizzazione del profilo, strategia di prezzo
  • gestione calendario prenotazioni tramite channel manager
  • servizio di customer care con ospiti
  • accoglienza
  • gestione burocrazia (cav, registrazione ospiti in questura, tasse soggiorno, cedolare secca)
  • pulizia e cambio biancheria
Leggi anche:  Listing Airbnb: come ottimizzare un annuncio in 8 passi

Gestione online affitti brevi Guesthero

Per tutti i proprietari che necessitano del servizio online, ma preferiscono occuparsi personalmente di pulizie e accoglienza offriamo un pacchetto di gestione prenotazioni:

  • creazione annuncio airbnb e booking.com
  • ottimizzazione del profilo, strategia di prezzo
  • gestione calendario prenotazioni tramite channel manager
  • servizio di customer care con ospiti

Valutazione dell’immobile

Prima di iniziare ad affittare casa con airbnb per sapere quanto puoi guadagnare con l’affitto breve è conveniente ricevere una valutazione dell’immobile e consigli su come arredare al meglio l’appartamento per incrementare le prenotazioni.

Contattaci per una valutazione del tuo immobile

 

Comments are closed.