Come cercare appartamenti in affitto breve - Guesthero free web hit counter

Come cercare appartamenti in affitto breve

Internet permette ad ognuno di noi di ricercare appartamenti in affitto che più si adattano alle nostre esigenze. Come fare per trovare la soluzione migliore?

Volete trovare appartamenti in affitto breve? Ecco i nostri consigli per farlo in piena sicurezza.

Il numero di persone che ricercano su Internet appartamenti in affitto cresce ogni giorno di più, ma cresce anche il numero di malintenzionati che creano annunci fake solamente per derubare le persone. Per cercare di evitare tutto questo è opportuno seguire alcune linee guida.
[n1related i=”0″]

Affitto breve sicuro ed affidabile.

Quando si ha la necessità o volontà di cercare appartamenti in affitto breve, il problema principale è trovare case che corrispondano effettivamente all’annuncio fatto e che abbiano le stesse caratteristiche e gli stessi confort delle descrizioni date negli annunci. Ciò, è particolarmente importante soprattutto per affitto breve a scopo turistico o di vacanza. Capita spesso, infatti, di sentire parlare di truffe, annunci di appartamenti in affitto breve fasulli, non corrispondenti a quanto desiderato o addirittura di appartamenti affittati per le vacanze e non esistenti.

Consigli per ricercare l’appartamento giusto per te

Ecco allora alcuni consigli su come cercare appartamenti in affitto breve in piena sicurezza e tranquillità. Per prima cosa è sempre consigliabile leggere molto attentamente gli annunci degli affitti, consultando eventuali post o commenti di altri affittuari che hanno soggiornato nella stessa casa. Verificate, inoltre, l’ubicazione dell’appartamento tramite google maps o altri servizi affini. Infine, utilizzate solo siti e portali noti e affidabili e ricordate che, molto frequentemente, i proprietari di case si affidano a società di intermediazione che gestiscono l’affitto dei loro appartamenti.

Leggi anche:  Risparmio affitti brevi: quanto si può risparmiare

Inizia l’attività di locazione

Sei proprietario di un immobile sfitto? Puoi scegliere di iniziare l’attività di affitto per poter ottenere qualche guadagno in più. Per essere sicuri di ottenere una buona redditività è necessario considerare alcuni elementi molto importanti che andranno inseriti nell’annuncio sui portali online come Airbnb e Booking. Tra gli elementi più importanti:

  • titolo dell’annuncio (deve saper catturare l’attenzione dei possibili ospiti)
  • foto dell’appartamento (possibilmente professionali perchè sono la prima cosa che gli ospiti guardano)
  • descrizione (importante saper presentare con i giusti aggettivi l’appartamento)
  • servizi forniti (fare molta attenzione a quelli che vengono inseriti perchè se poi non sono presenti gli ospiti avranno un motivo semplice per lamentarsi e lasciare recensioni negative)
  • prezzo (mettere un prezzo troppo alto non è sinonimo di maggior guadagno, il prezzo deve essere concorrenziale agi altri appartamenti nella zona)
  • sconti (se ad esempio gli ospiti prenotano in largo anticipo)

Questi elementi all’interno dell’annuncio sono propedeutici per aumentare le prenotazioni. L’aumento di queste porterà a lasciare da parte degli ospiti recensioni positive e i guadagni.

Affitti brevi la soluzione per te

Gli affitti brevi sono una tipologia di locazione in grande aumento e prevedono un minimo di 2 notti fino un massimo di 29. La scelta di questa soluzione per la propria attività di locazione fornisce come vantaggi:

  • maggiore flessibilità per il proprietario
  • meno danni da usura
  • scelta personale del tariffario
  • agevolazioni sulle spese legate alla proprietà.

Guesthero

Guesthero (Olet), ad esempio, è una delle società più conosciute in questo settore. Tutti gli appartamenti dati in affitto breve e gestiti da Olet sono sempre controllati, corrispondenti all’annuncio e estremamente sicuri.

Leggi anche:  Affitti senza contratto: come funzionano?

Richiedi una valutazione

Se sei interessato alla soluzione degli affitti brevi, contattaci e richiedi una valutazione del tuo appartamento.

Federica Fatale

Comments are closed.