come attirare clienti: migliorare la visibilità del tuo locale - Guesthero

Hai un immobile da affittare o vendere ma le richieste sono molto poche. Hai appena visto un immobile su internet e non sei convinto di affittarlo poichè hai paura che è possibile riscontrare dei problemi in loco. Tuo figlio ha deciso di studiare a 700 km di distanza da casa e ha bisogno di un appartamento dove poter soggiornare; se non hai la possibilità di visitare la casa, hai molta paura di poter ricevere una fregatura. In tutti questi casi, può essere utile questo articolo in cui spiegherò alcuni trucchetti su come attirare clienti o viceversa, su come stare attenti alle fregature degli ipotetici proprietari di casa.

Indicatori affidabilità

Il primo indicatore di affidabilità è la presenza o meno dell’annuncio di un immobile su un sito di una società di intermediazione mobiliare. E’ molto difficile ricevere fregature da parte delle agenzie immobiliare. Questo andrebbe contro i loro interessi. Se un cliente non è soddisfatto, può dar vita ad una cattiva pubblicità e di conseguenza, si riduce la reputazione della società.

C’è da dire che comunque, notevoli appartamenti vengono affittati da persone fisiche; questi soggetti hanno le migliori intenzioni per affittare il proprio locale. Nonostante ciò, è più raro ricevere una fregatura da parte di una società immobiliare piuttosto che da una persona fisica. Per fregatura si intende qualsiasi tipo di fraintendimento: per esempio assenza di oggetti o elementi indispensabili per la vita a casa che erano inseriti nell’annuncio e negli accordi verbali.

Il secondo indicatore di affidabilità è la quantità di foto riguardo il locale. Se sono disponibili varie foto, è probabile che quel locale esista veramente. Inoltre, è comunque possibile visitare il locale nel caso in cui si abbia il tempo necessario per farlo.

Riguardo invece come attirare clienti per migliorare la visibilità del locale, vi sono vari trucchetti da poter utilizzare. Innanzitutto, è importante affidarsi ad una società immobiliare. Ciò permette di entrare in contatto con una grande varietà di possibili acquirenti o locatari. C’è da dire che i costi dell’agenzia possono essere alti, ma basti ricordare che tramite agenzia, è molto difficile ricevere fregature. Inoltre, negoziando tramite agenzia, è comunque obbligatorio stipulare un contratto valido tra locatore e locatario.

Guesthero

Guesthero è una società che si occupa di affitti a breve e a medio termine. Lavora nelle più grandi città italiane. Se hai un immobile da affittare oppure cerchi un alloggio dover poter soggiornare, non esitare a contattarci. Puoi contattarci sia telefonicamente che tramite e-mail. Inoltre, puoi compilare il nostro form online, inserendo i tuoi dati. Appena un nostro operatore riceverà la tua richiesta, sarai ricontattato per conoscere la natura della tua richiesta. Successivamente, verrai affidato ad un’equipe di esperti del settore che ti proporranno le migliori soluzioni al tuo problema. Non esitare a contattarci. Ti aspettiamo!