Come arredare un Airbnb - Guesthero

Come arredare un Airbnb: in questo articolo presenteremo come sono pochi e semplici i passi da seguire per diventare un superhost di Aribnb. Spiegheremo i dettagli da tenere in considerazione nell’arredare la propria casa, per presentarla al meglio e aumentare, così, le recensioni positive. Suggeriremo soluzioni concrete, che non richiedano un ingente budget che non tutti possono permettersi. Inoltre, quello che vogliamo evidenziare è che arredare casa airbnb è diverso da arredare casa propria: si tratta di case dove per periodi molti brevi si alterneranno diversi inquilini. Quindi, bisogna pensare anche alle esigenze di queste tipologie di guest. Il primo accorgimento da tenere sempre a mente è quello di non spendere chissà quale somma. Nell’appartamento in questione, infatti, saranno molte le persone che a ruota entreranno e quindi l’usura dei mobili è molto più probabile.

Consigli su come arredare Airbnb

Quindi come detto precedentemente su come arredare un Airbnb, il primo step è definire il budget, che non deve essere né esagerato, né irrisorio. É importante, quindi, definire un budget bilanciato, in grado di trasformare al meglio e in maniera intelligente la nostra casa Airbnb.

Colore delle pareti

Successivamente bisogna partire dalle basi, ovvero definire i colori delle pareti: una tinta chiara o colori comunque caldi e tenui sono la scelta più in voga in questo periodo. La casa così apparirà spaziosa e luminosa, più di quello che è realmente.

Leggi anche:  Normativa affitti brevi in Lombardia

Oggetti decorativi

Altro aspetto fondamentale è il seguente: generalmente chi decide di andare in strutture Aribnb, piuttosto che hotel, è perché durante il suo soggiorno è alla ricerca di un ambiente più domestico. Ecco perché è importante curare dettagli negli spazi della casa con la semplice aggiunta di libri oggetti decorativi. 

Corridoi e spazi di passaggio

Un’ altra cosa molto importante è evitare di inserire mobili voluminosi nei corridoi o spazi di passaggio della casa: infatti gli ospiti viaggiano sempre accompagnati da ingombranti valigie e lo spazio per passare senza problemi è fondamentale.

Angolo studio

Se si hanno gli spazi sufficienti è bene creare un angolo studio o di lavoro: basta inserire un tavolo non troppo grande con una lampada da scrivania, dove è possibile poter posizionare il proprio computer e così lavorare senza problemi. Infatti, spesso chi viaggia è anche per motivi di lavoro e quindi avere uno spazio adatto per poter lavorare come a casa propria è fondamentale.

Scelta dei mobili

Altro aspetto fondamentale è cercare di mantenere la semplicità, senza risultare monotoni. Quindi, quello che consigliamo è comunque di mantenere colori di base chiari e tenui, creando movimento con quadri e pezzi di mobili colorati. Con quest’ultimo intendiamo l’inserimento dii uno specchio con un cornice decorata, oppure una poltrona che spezzi con il resto dei colori, o ancora qualche oggetto vintage come i vecchi giradischi che renderanno il tuo appartamento unico.

Dove cercare mobili per arredare casa Airbnb

Una volta dati i consigli su come arredare il proprio appartamento, vi indichiamo anche dove poter cercare e quindi trovare quello che fa per voi. Internet è sicuramente il mercato più ampio e competitivo. Su motori di ricerca come Amazon e Ebay possiamo cercare mobili, quadri e oggetti che più ci piacciono e che rispettino le linee guida fornite. Inoltre non volendo spendere troppo suggeriamo anche di consultare le proposte di Ikea. Se poi il budget a vostra disposizione è alt, potete optare per scelte più costose come Maisons du Monde e Westwing.

Leggi anche:  Affitti brevi: gita fuori porta Milano

Gestione della tua casa Airbnb

Se, tuttavia non hai molta esperienza né tempo da dedicare all’arredo della tua casa Airbnb, affidati. ad esperti come Guesthero, che si preoccuperanno di darti i migliori consigli ad hoc per la tua casa. La gestione di Airbnb può risultare complicata, affidati a professionisti, affidati a Guesthero. Guesthero si occupa della gestione completa degli affitti brevi, a partire dalla selezione ospiti fino al check-in, check-out, servizio di pulizie, gestione fiscale, creazione annuncio e gestione dei prezzi. Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo la gestione di affitti brevi.