Come arredare una casa vacanze - Idee low cost

Arredare casa vacanze: come fare? idee low cost

Arredare casa vacanze: Una casa vacanze è una struttura ricettiva extra-alberghiera che consiste nell’affitto temporaneo di un appartamento o di una villa arredati, in alternativa al classico soggiorno in hotel. Per affitto breve si intende un periodo di tempo non superiore ai 30 giorni.
[n1related i=”0″] Il trend dell’affitto breve di casa vacanze è in crescita esponenziale sia per quanto riguarda l’offerta sia la domanda. I vantaggi per gli ospiti sono tanti, a partire dal risparmio economico, dall’atmosfera di casa alla flessibilità degli orari, maggiore privacy ecc..

Per i proprietari di una seconda casa, sfruttare il proprio l’immobile con la formula degli affitti brevi è una grande opportunità: permette di guadagnare fino al 50% in più rispetto alla modalità degli affitti tradizionali.

Consigli per arredare casa vacanze

arredare casa vacanze

Ormai, una tendenza molto diffusa è quella di aprire la propria casa ad ospiti stranieri e non. Grazie ai portali web di affitti brevi, come Airbnb e Booking, i proprietari di case sfitte al mare, in montagna o in città pubblicano online gli annunci per affittare l’immobile. L’immagine quindi gioca un ruolo fondamentale: le fotografie dell’appartamento dovranno attirare e catturare gli ospiti. Ma come conquistarli??

Il mercato online è molto competitivo, per questo dobbiamo arredare la casa con l’obiettivo di colpire gli eventuali ospiti fin da subito.

Personalità

Curare l’atmosfera della casa è fondamentale: crea un’abitazione accogliente che colpisca l’attenzione! Decora l’immobile senza esagerare, non serve riempirla di oggetti inutili, ma è utile dare un tocco di personalità all’arredamento in modo da  renderlo unico. A seconda della stagione decorate gli interni

Leggi anche:  Come abbellire casa in affitto? | Home Staging Guesthero

Scegli qualche elemento che ricordi la cultura locale.

Pulizia

Non esiste niente di peggiore che accogliere i propri ospiti in un ambiente sporco e maleodorante. Assicurati di aver pulito ogni angolo della casa prima dell’ingresso degli ospiti; non solo li renderà felici, ma vi salvaguarderà dalle recensioni negative. Nessuno mai affitterebbe una casa con delle pessime recensioni sulla pulizia.

Nel bagno non deve mancare nulla!

Comodità – funzionalità

La casa vacanze non dev’essere solo bella, deve essere anche attrezzata di tutti quei servizi essenziali per ospitare. Davanti alla lunga lista compare il wifi, ormai indispensabile per chiunque viaggi, sia per tempo libero o per lavoro è un servizio utile che non deve mai mancare. Una casa vacanze che non prevede l’accesso a Internet rischia di vedere dimezzato il proprio potenziale introito.

Puoi pensare anche di inserire l’aria condizionata, soprattutto se la casa si trova in zone molto calde.

Il materasso deve essere necessariamente comodo, con lenzuola pulite e stirate e con a disposizione coperte e cuscini extra.

Chi sceglie una casa vacanze è perché ha in questo modo la possibilità di poter preparare i pasti in autonomia: è necessario quindi attrezzare la cucina, inserendo elettrodomestici come frigo, microonde, bollitore, macchina del caffè. Assicurati che non manchi nulla e che tutto funzioni alla perfezione. Ricordati di lasciare in dotazione agli ospiti anche padelle e pentole, stoviglie e bicchieri.

Zone esterne

Se è presente un giardino o un terrazzo, è bene arredarlo e renderlo ospitale. Puoi pensare di lasciare delle biciclette a disposizione degli ospiti oppure dei giochi, delle sdraio, un barbecue ecc..

Cerchi aiuto per arredare la tua casa vacanze?

affittare appartamento per brevi periodi

Arredare una casa vacanze non è semplice, soprattutto perché il budget è spesso limitato. Se hai dubbi oppure hai soltanto bisogno di consigli, puoi rivolgerti a Guesthero. Siamo specializzati nella gestione degli affitti brevi: il nostro team ha il compito di creare account su siti come airbnb e booking, gestire gli annunci e le prenotazione e tutti quei servizi legati all’affitto.

Leggi anche:  Casa vacanze: come preparare appartamento

Per saperne di più sui nostri servizi di gestione case vacanze contattaci qui.

SalvaSalva

SalvaSalva

Comments are closed.