Come arredare casa piccola da affittare: 10 idee utili

Come arredare casa piccola da affittare: 10 idee utili

Arredare casa piccola da affittare e renderla attraente per gli ospiti può sembrarti complicato, qui sotto ti presentiamo delle possibili soluzioni per valorizzare il tuo appartamento.

Arredare casa piccola: 50 mq di creatività

Hai una casa piccola vuota che stai pensando di affittare, ma non sai come renderla accogliente per l’ospite? Con Internet la scelta di un alloggio per un ospite è molto vasta, per questo è importante fare colpo in pochi secondi. Oltre a tutti i servizi essenziali, è fondamentale che la tua casa sia attraente e funzionale.
[n1related i=”0″] Ti proponiamo delle soluzioni intelligenti per ottimizzare gli spazi e ricavarne altri inaspettati. Non ti servirà spendere un capitale, esistono anche soluzioni salva spazio low cost!

arredare casa piccola guesthero

1o consigli su come personalizzare casa da affittare

  1. Per la cucina scegli dei mobili multitasking, combinando design e funzionalità. Per esempio, tavolini pieghevoli o estraibili integrati direttamente nei mobili della cucina oppure aste portautensili per risparmiare spazio nei cassetti.
  2. Sfrutta gli angoli insoliti della casa, usando la creatività puoi inserire delle scarpiere sotto le scale. Invece del classico letto, opta per un letto con contenitore o soppalcato con cassettiere alla base, risparmierai spazio.
  3. Un appartamento ben illuminato piacerà molto ai tuoi ospiti, prediligi delle pareti in vetro con finestre molto grandi.
  4. Inserisci degli specchi, creano l’illusione di ingrandire lo spazio.
  5. Colora le pareti, scegli dei colori chiari che giocano un ruolo importante nella qualità visiva.
  6. Per decorare, ma senza ingombrare, utilizza delle piantine o vasi con fiori. Non esagerare con i soprammobili, less is more.
  7. Per dividere la cucina dal soggiorno puoi utilizzare dei pannelli scorrevoli o delle tende colorate.
  8. In una stanza da letto piccola, l’armadio dovrà per forza avere le ante scorrevoli.
  9. Inserisci un oggetto dominante, sarà il punto di forza della tua casa e la renderà appetibile agli occhi degli eventuali ospiti.
  10. Non dimenticarti di arredare il balcone, il terrazzo o il giardino: puoi inserire un barbecue, sdraia e lettini per prendere il sole oppure allestire una zona pranzo. Gli ospiti saranno soddisfatti.
Leggi anche:  Airbnb Italia: come risparmiare con affitti brevi

Gestire un appartamento in affitto non è semplice e richiede tempo, soprattutto se dovrai anche arredarlo. Una soluzione ottimale a questo problema è rivolgersi ad una società di gestione affitti brevi come Guesthero.

Scopri i servizi di Guesthero per arredare casa piccola

Il nostro team specializzato in affitti brevi saprà cosa consigliarti. Visitando il nostro blog puoi trovare consigli utili per l’arredamento della casa da affittare. Per quanto riguarda la gestione delle prenotazioni, la nostra società offre due tipologie di pacchetti di servizi:

  • pacchetto standard: Include la creazione di annunci che verranno pubblicati sui portali online più importanti come Airbnb e Booking, e l’ ottimizzazione della loro visibilità su Internet. Inoltre gestiamo le prenotazioni online fatte dagli ospiti e i loro pagamenti verificando gli incassi.
  • pacchetto premium: Con questo pacchetto offriamo, in aggiunta a tutti i servizi del pacchetto standard, l’accoglienza dell’ospite, il servizio di pulizia e lavaggio biancheria,  di check-in/check-out e ispezione e infine lo shooting fotografico con un professionista per realizzare foto di alta qualità che renderanno il tuo annuncio ancora più efficace .

Contattaci per avere maggiori informazioni, compila il form qui.

Comments are closed.