Come arredare casa milano per incrementare le prenotazioni free web hit counter

Come arredare casa milano per incrementare le prenotazioni

Di certo, quello degli affitti brevi è uno dei trend più forti del momento sul mercato immobiliare milanese. Ma arredare una casa da affittare è diverso rispetto a quello che siamo abituati a fare per una abitazione da vivere. Scopri come arredare casa Milano per incrementare le prenotazioni, affidati a Guesthero per una consulenza.
[n1related i=”0″]

Come arredare casa milano? Guida

Non importa che si affitti una villa super lusso o un appartamento vecchiotto, quello che conta è rendere attraente l’immobile per il potenziale guest. Ogni tipologia di appartamento ha una sua tipologia di clientela, sia che si affitti casa a 200 euro a notte che a 40 euro. Vediamo cosa serve per arredare casa Milano per affitti a breve termine.

Colori chiari

I mobili scuri e le pareti con colori cupi potrebbero essere penalizzanti, quindi è preferibile decidere per colori chiari come bianco, beige, sabbia, grigio chiaro per decorare l’immobile e attirare nuovi guest. Le immagini che inserirai negli annunci sui portali affitti brevi online costituiscono il biglietto da visita per coloro che cercano un alloggio. Più bello e curato è l’appartamento, più alto sarà il numero delle prenotazioni.

Spazi puliti

In questo caso l’essenziale è la chiave. Spesso i padroni di casa fanno l’errore di offrire troppi mobili ai propri affittuari. Evitando di riempire eccessivamente le stanze e di utilizzare mobili troppo ingombranti per spazi piccoli, si potrebbe ottenere un riscontro migliore.

Gli appartamenti in affitto breve sono spesso di 50 mq, scegliere con precisione l’arredamento da inserire è utile per ottimizzare gli spazi piccoli e renderli funzionali agli ospiti.

Mobili con design comodo e pulito

Scegliete elementi comodi, puliti e facili da mantenere. Utilizzate, per esempio, un divano che potrà essere pulito quando gli ospiti se ne andranno. Optate per un modello che piuttosto costi un po’ di più ma che sia durevole, di un tessuto che si presti a essere protetto con gli appositi spray in commercio.

Leggi anche:  Gestione affitti turistici: come evitare truffe

Specchi

Uno specchio risulta essere un valido e semplice aiutante nel tentativo di valorizzare uno spazio penalizzato dalle dimensioni. Uno specchio in punti strategici di un ambiente può infatti aiutare a giocare con le percezioni dello spazio nel tentativo di valorizzare un locale penalizzato dalle dimensioni.

Arredi multifunzionali

Quando si desidera affittare una casa piccola  la soluzione  può consistere nell’avere arredi multitasking come i divani che diventano letti, pareti attrezzate che si trasformano in tavoli, lampade che sono sia punti luce nella stanza che vasi per le piante. Concentrando più funzioni in un unico arredo si può ottimizzare lo spazio senza dover fare particolari rinunce.

Quando poi lo spazio in pianta, pur con immaginandolo, proprio non riesce ad essere più grande, si potrebbe optare per lo sfruttamento dello spazio sulle pareti.  Lo spazio verticale può essere arredato non solo con mensole, ma anche con arredi sospesi come comodini o persino tavoli, ganci per sedie e molto altro ancora e può far sembrare un ambiente ancora più spazioso.

Il mercato degli affitti a breve a Milano

Il mercato degli affitti brevi non aveva mai pienamente interessato la capitale economica d’Italia. Milano ha sempre attratto molti visitatori, ma si trattava soprattutto di persone in viaggio per affari. Solitamente venivano scelti alberghi o residence. Adesso tutto è cambiato. La tipologia di turismo che sta investendo la città si rivolge in particolare ad Airbnb.

Milano è la realtà italiana col mercato immobiliare più vivace. Anche se l’offerta di nuovi appartamenti è in continuo aumento e la popolazione lo è solo lievemente, la città continua ad attirare nuovi abitanti per ragioni di studio o di lavoro. Ma non solo, la quantità di immobili cresce perché aumentano sempre di più gli investitori immobiliari.

Come arredare casa Milano Airbnb

Arredare casa per Airbnb risulta quindi essere un’attività complessa; il mercato online con le sue tante offerte è molto competitivo, quindi è necessario creare un’abitazione che possa colpire e che richiede di pesare attentamente scelte riguardanti i colori da usare sulle pareti o i piccoli complementi che possono fare la differenza sull’opinione di chi affitta proprio perché la soddisfazione finale dell’ospite, grazie al meccanismo delle recensioni, è fondamentale.

Leggi anche:  Milano Photo Week 2018: occasione per gli affitti brevi

Se non sai come arredare il tuo appartamento in affitto breve affidati ai consigli di Guesthero.

Arreda appartamenti in affitto Milano con la consulenza di Guesthero

Noi di Guesthero siamo specializzati nella gestione degli affitti a Milano, soprattutto per quanto riguarda la modalità degli affitti brevi. Come abbiamo detto in precedenza, arredare una casa vacanze o un appartamento in affitto temporaneo non sarà la stessa cosa di arredare un immobile per viverci molto tempo. Anche gli elettrodomestici da inserire saranno i più comuni, come una macchina del caffè e un microonde.

Gestire gli appartamenti sui portali affitti brevi in autonomia può rivelarsi complicato, soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’accoglienza degli ospiti, le pulizie e la gestione delle emergenze. Affidarsi ad un’agenzia come Guesthero è quindi la scelta migliore.

Guesthero: gestione affitti brevi

Rivolgiti ad un team specializzato come noi di Guesthero e scopri la bellezza di guadagnare comodamente dal divano di casa! Tra i servizi che vengono offerti ci sono due pacchetti: uno standard e uno di gestione all-inclusiv.

Pacchetto standard

I servizi di questo pacchetto sono quelli che comprendono la gestione degli affitti online:

  • creazione dell’annuncio su Airbnb e Booking
  • gestione prenotazioni e pagamenti
  • messaggistica con l’ospite
  • gestione recensioni

Pacchetto all-inclusive

Gestione completa, garantita a tutti gli appartamenti che si trovano a Milano. Oltre ai servizi del pacchetto standard, ci sono:

  • shooting fotografico dell’appartamento
  • servizio di pulizia professionale e cambio biancheria
  • accoglienza ospite: check-in e check-out
  • gestione amministrativa (registrazione ospiti in questura tramite Portale Alloggiati )
  • gestione eventuali emergenze degli ospiti
  • pacchetto assicurativo

Valutazione dell’immobile

Per maggiori informazioni contatta Guesthero e richiedi una consulenza professionale su come arredare casa milano per gli affitti temporanei.

Comments are closed.