Come arredare il tuo appartamento con un budget basso

Come arredare il tuo appartamento con un budget basso

Hai finalmente deciso di lanciarti nel business degli affitti brevi? Sei pronto ad iniziare a guadagnare con la tua casa vacanza? Allora è indispensabile sapere come arredare il tuo appartamento o, ancora meglio, sapere come arredare con un budget basso!

Come arredare per avere successo

Per diventare arredatori di successo è utile tenere a mente alcune linee guida valide sempre in tutti i casi:

  • Dotazione di base: esistono degli elementi che è necessario avere i tutti gli appartamenti per poter attirare ospiti. Si tratta di dotazioni di base come ad esempio frigo, microonde, bollitore, armadio, comodino, lampada, specchio, cestino etc.
  • Organizzazione degli spazi: solitamente gli appartamenti affittati sono piccoli e semplici, per tale ragione è buona norma quella di organizzare gli spazi in maniera semplice ma allo stesso tempo funzionale. Mobili e arredi multiuso sono preferibili in quanto permettono di guadagnare spazi preziosi.

In linea generale, per arredare una casa, piccola o grande, è utile lasciare gli spazi liberi e arredati in maniera minimal. Bisogna fare scelte che possano adattarsi a tante esigenze diverse.

arredare con un budget basso

Mobili

La scelta dei mobili è uno degli elementi più critici: un appartamento di bella presenza è sempre di grande effetto!

In linea generale è preferibile acquistare mobili dalle linee semplici. Sono particolarmente apprezzate le componenti multi funzione, specialmente quando si cerca di arredare con un budget basso.

Esistono diversi i punti vendita che offrono soluzioni di arredamento economici come Ikea, Leroy Merlin, Zodio ecc. Offrono delle soluzioni molto carine ed economiche adatte ad ogni tipo di appartamento.

Leggi anche:  Come gli affitti brevi stanno cambiando le città

Arredare seguendo temi specifici è un’idea molto divertente e apprezzata: sbizzarritevi con gli accessori!

Affida il tuo appartamento ad un property manger

Se non hai abbastanza tempo da dedicare al tuo appartamento in affitto la scelta migliore per te è quella di affidarti ad uno specialista del settore che si occuperà di gestire la tua casa. Ti consiglierà cosa inserire nel tuo appartamento per soddisfare cosi le richieste degli ospiti basandosi su un’analisi fatta monitorando ciò che viene richiesto sui portali Airbnb e Booking.

Guesthero

Guesthero è una società che si occupa della gestione degli affitti brevi. Il suo team, si occuperà della gestione di diverse attività necessarie per affittare il tuo appartamento come:

  • servizio costumer care 24 h
  • consulenza amministrativa e burocratica
  • gestione annunci online
  • calendario delle prenotazioni
  • ecc.

Vantaggi

Scegliendo Guesthero, riuscirai a beneficiare di diversi vantaggi tra cui maggior tempo da dedicare a te e al tuo tempo libero, aumento delle prenotazioni e dei propri guadagni.

Se sei interessato agli affitti brevi puoi contattarci per prendere un appuntamento.