Come affittare casa: affitti temporanei Milano | Guesthero free web hit counter

Come affittare casa: affitti temporanei Milano

Ti stai per trasferire e devi vendere casa? Oppure possiedi una seconda casa vuota che non utilizzi? Scopri come affittare casa con la formula degli affitti temporanei Milano e inizia a guadagnare facilmente.

Come affittare casa per brevi periodi: come fare

Per predisporsi a preparare un appartamento da mettere in affitto breve è necessario prima di tutto soddisfare alcuni importanti requisiti di legge. La legge come è risaputo cambia sempre ed è fondamentale rimanere aggiornati sempre sulle normative vigenti, se non si vuole  rischiare di andare incontro a spiacevoli sorprese.
[n1related i=”0″] Per esempio, è obbligatorio per tutti i proprietari di immobili ottenere la certificazione energetica, abbreviata con la sigla APE. Si tratta di un documento che attesta i consumi energetici medi annuali di un immobile e consente di determinare la sua classe energetica; uno strumento fondamentale per ottimizzare le prestazioni del proprio appartamento, e obbligatorio per chiunque decida di vendere o affittare il proprio immobile.

Requisiti dell’immobile da affittare

Prima di affittare una casa è necessario assicurarsi dell’effettiva funzionalità dell’immobile e quindi è doveroso verificare:

  • la funzionalità degli impianti e che siano a norma
  • l’efficienza degli elettrodomestici (se inclusi nell’appartamento)
  • la non presenza di ipoteche, pignoramenti o cartelle Equitalia
  • la pulizia dei locali dell’appartamento

come preparare casa in affitto breve

come affittare casa

Preparare un appartamento da mettere in affitto breve è un’attività da svolgere nella maniera più ottimale possibile. Renderlo appetibile ai futuri ospiti è fondamentale poiché la presentazione della casa è il biglietto da visita per far sì che le prenotazioni crescano sempre di più. Da dove iniziare? Sicuramente la prima cosa da fare è pulire la casa alla perfezione.

Leggi anche:  Tassa di soggiorno: cosa è e come pagarla

Igiene

Indispensabile come abbiamo detto è la pulizia appartamenti, l’igiene è il miglior biglietto da visita indipendentemente dalla grandezza o tipologia di appartamento. Occorre pulire a fondo tutto, a partire dai pavimenti alle finestre. Togliere tutta la polvere e verificare che non ci siano delle ragnatele o muffe sui soffitti. I sanitari devono essere impeccabili ed igienizzati.

Funzionalità

Un appartamento ben arredato costituisce un buon punto di partenza per cominciare ad affittare; ma anche per quanto riguarda l’arredamento bisogna tener conto di qualche accorgimento. I mobili inseriti nell’appartamento non devono essere soltanto belli, ma soprattutto funzionali che rispondano alle esigenze degli ospiti. Per esempio, si può pensare di inserire nella camera da letto non un classico letto, ma quello con il cassetto contenitore in modo da ricavare dello spazio utile.

Affittare a breve termine sui portali

come affittare casa

Dopo aver preparato tutto l’appartamento non devi fare altro che registrarti ai portali dedicati all’affitto breve come Airbnb e Booking.

Creare annunci efficaci sui portali però non è una materia semplice, in particolare serve molto tempo da dedicare per quanto riguarda la gestione delle prenotazioni e quindi i contatti con gli ospiti. Sono nate per questo motivo diverse agenzie che aiutano i privati nella gestione case vacanze e appartamenti in affitto breve. Guesthero nasce con questa mission: la gestione degli affitti a breve termine di case e appartamenti a Milano e in altre città.

Come affittare casa con Guesthero

Se possiedi un appartamento che rispetta i requisiti sopraelencati non perdere ulteriore tempo. Dopo aver pulito da cima a fondo la casa, averla arredata in maniera ottimale ed inserito all’interno dell’abitazione gli elettrodomestici essenziali (come per esempio macchina del caffè, lavatrice, microonde, forno, scopa elettrica, …), puoi considerarti pronto ad affittare.

Leggi anche:  Air b and b: oggetti sempre utili per i tuoi guests

Guesthero prende in gestione gli appartamenti e offre ai clienti una serie di servizi.

Gestione online

La gestione online degli appartamenti in affitto temporaneo comprende la creazione degli annunci sui portali come Airbnb, Booking, Homeaway, Expedia ecc.. e l’ottimizzazione degli stessi, la gestione del calendario prenotazioni tramite il nostro channel manager, il servizio di customer care rivolto sia a guests che hosts, strategie di prezzo volte a massimizzare i profitti, gestione pratiche burocratiche come la registrazione ospiti questura sul Portale Alloggiati.

Gestione fisica

Per gestione fisica si intendono i servizi riguardanti la pulizia dell’appartamento in aggiunta al cambio biancheria, quindi lavaggio e stiraggio. Inoltre, l’accoglienza degli ospiti (check-in e check-out) e la gestione di eventuali emergenze.

Scopri il nostro pacchetto di gestione all inclusive

Il pacchetto di gestione all inclusive comprende tutti i servizi di gestione online e fisica, ma in più anche un pacchetto assicurativo e lo shooting fotografico utile ad inserire nell’annuncio delle fotografie professionali che valorizzino tutti gli aspetti salienti dell’appartamento.

Tra i servizi che invece vengono offerti separatamente:

Valutazione appartamento

Una consulenza è fondamentale per capire come affittare casa; ogni appartamento è unico non solo per l’aspetto estetico ma anche per la posizione in cui si trova, per la grandezza e i servizi offerti.

Contattaci per ricevere una valutazione del tuo immobile.

Comments are closed.