Che cos'è il contratto week-end? Informazioni utili free web hit counter

Che cos’è il contratto week-end

Stai cercando informazioni sul contratto week-end? Sei capitato nel posto giusto. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui contratti di affitto a breve termine, ideali per passare un weekend in città.
[n1related i=”0″]

Contratto week-end: cosa significa?

La formula del contratto week-end molto usato per affittare le seconde case offre notevoli vantaggi.Sempre più spesso i proprietari di seconde case le affittano con un contratto week-end. Questa nuova formula sta riscuotendo ottimi riscontri sia da parte del locatore che dell’affittuario. Un tipo di contratto che permette al proprietario di affittare l’immobile per tempi brevi.

Contratto di locazione breve

Quando il periodo di locazione non supera i 30 giorni, il contratto non necessita alcuna registrazione, questo sistema consente un rilevante risparmio fiscale. Vige invece l’obbligo di comunicazione all’autorità locale di pubblica sicurezza solo in caso di affittuari extracomunitari.

Vantaggi locazioni breve

Il contratto week-end offre inoltre altri vantaggi: il canone è a discrezione del proprietario e i costi di luce, acqua e gas, sono inseriti direttamente a forfait nello stesso canone di locazione, questo anche per evitare controlli dei consumi non sempre precisi all’arrivo e alla partenza dell’ospite. La durata dell’accordo con lo stesso inquilino va dal pernottamento di una notte, fino ad un massimo di 30 giorni.

Prenotare alloggio sui portali affitti brevi

Affittare un alloggio con la formula week-end è molto semplice: basta rivolgersi a uno dei portali specializzati in questo tipo di locazione, dove gli host sono gestiti da Guesthero. Numerosi sono i siti internet che offrono un servizio che permette ai proprietari immobiliari di inserire annunci per affittare casa. Tra questi i più conosciuti sono Airbnb, Booking, Windu, Homeaway, Expedia, …

Leggi anche:  Come contattare il proprietario della casa

Airbnb vs Booking quale scegliere

Per prima cosa, la commissione richiesta dai portali Airbnb e Booking è diversa: per airbnb è molto più bassa, circa del 3%, mentre quella di Booking ruota intorno al 15%. Per gli host airbnb ha meno regole restrittive, ma maggiori garanzie. Le recensioni di Airbnb sono incrociate, ciò significa che i feedback vengono lasciati sia dal proprietario di casa che dall’ospite.

Scopri qui tutte le differenze tra i due portali.

Airbnb Milano

Milano è una meta amata profondamente da turisti provenienti da tutto il mondo, se possiedi un appartamento sfitto o desideri semplicemente iniziare questo nuovo business non perdere tempo! Affitta la tua cosa con la formula dell’affitto breve milano. La città è ricca di eventi di ogni tipo, che occupano tutto l’anno. In particolare, il Salone del Mobile e la Fashion Week, ma anche la Fiera dell’Artigianato, sagre, mostre, eventi culinari, fiere, concerti… Insomma, ogni scusa è buona per attirare turisti.

Guesthero: agenzia immobiliare affitti brevi

Grazie all’espansione del business degli affitti a breve termine e per la difficoltà di gestione, sono nate delle agenzie specializzate che aiutano i proprietari di casa a gestire gli immobili. Una di queste è Guesthero: si occupa della gestione di case vacanze e appartamenti in Italia. Il nostro team lavora per rendere i tuoi annunci sui portali affitti brevi sempre più ricchi di prenotazioni da ospiti.

Come gestire appartamenti a Milano?

Facile con l’aiuto di Guesthero: affidando a noi il tuo appartamento la gestione dei contratti week-end viene fatta totalmente da noi. Accogliamo gli ospiti e puliamo l’appartamento per il prossimo check-in. Inoltre, gestiamo tutte le pratiche burocratiche relative alla registrazione degli ospiti in questura, avviamento pratiche CAV, ecc..

Leggi anche:  Come gestire le pulizie appartamenti in affitto breve?

Pacchetto Gestione All Inclusive

I servizi compresi nel pacchetto di gestione totale degli affitti sono:

  • creazione annunci sui portali da noi gestiti, ovvero Airbnb Booking
  • gestione del calendario prenotazioni tramite channel manager
  • servizio di customer care con host e guest
  • gestione pratiche burocratiche (portale alloggiati)
  • gestione pagamenti
  • shooting fotografico appartamento
  • accoglienza ospiti, check-in e check-out
  • pulizia, cambio biancheria
  • gestione eventuali emergenze nell’appartamento, come per es. acqua calda non funzionante, ecc..

Valutazione immobile

Per iniziare ad affittare casa a breve termine, il primo step consiste nella valutazione dell’immobile che viene effettuata dai nostri esperti, in grado di stabilire quale strategia di prezzo utilizzare a seconda della tipologia dell’appartamento, della sua ubicazione e dei servizi compresi.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

 

Comments are closed.