Porta Ticinese : cosa vedere nel quartiere a sud di Milano free web hit counter

Che cosa vedere a Milano zona Porta Ticinese

Porta Ticinese è il quartiere più vivace di Milano, situato a pochi passi dalla Darsena a sud di Milano.

Chi si reca in visita a Milano si accorgerà presto che oltre ai principali monumenti della città vi sono numerosi quartieri tutti da scoprire insieme alle loro particolarità.
[n1related i=”0″] Tra le zone più caratteristiche di Milano vi è Porta Ticinese, popolarmente conosciuta come Porta Cicca.

Come si può intuire dal nome, si tratta di una delle antiche Porte che davano accesso alla città. La Porta stessa rappresenta già di per sé un’attrattiva artistica di spessore nel quartiere. La zona però è famosa per ospitare due eventi davvero caratteristici che si svolgono a Milano: la processione dei Re Magi il 6 Gennaio e l’Ingresso nella Diocesi del nuovo Arcivescovo. Inoltre, la vicinanza ad un’altra zona famosa ovvero il quartiere Navigli, trasforma Porta Ticinese nel luogo ideale dove cercare un alloggio per una vacanza a Milano. Molti sono infatti gli appartamenti proposti in questa zona, preferibili rispetto ad un hotel per comodità e prezzi più vantaggiosi.

Guesthero.com gestisce con esperienza e professionalità le migliori case vacanze sul territorio milanese, garantendo l’efficienza e la sicurezza in ogni servizio.

Comments are closed.