Channel manager: cos'è e come funziona - blog Guesthero free web hit counter

Scopri come channel manager ti aiuta a gestire le tue camere e/o appartamento in affitto. Puoi aggiornare tutti i tuoi annunci su tutti i portali di distribuzione con pochi click.

Channel manager: Vantaggi

Attualmente le strutture ricettive “vendono” le loro camere sia dal proprio sito che da vari altri siti di prenotazioni detti OTA, Online Travel Agency, come per esempio Airbnb e Booking.
[n1related i=”0″] Su questi portali vengono definiti tutti i parametri di vendita, prezzo, disponibilità, soggiorno minimo, ecc. Tutto questo per ogni camera, per ogni giorno. Quando si ha la necessità di cambiare qualcosa, come il prezzo in un determinato periodo, o la disponibilità di una camera, dobbiamo intervenire noi, in tutte le piattaforme in cui vengono offerte le nostre stanze. aggiornando il tutto manualmente.

Sincronizzazione automatica

Un channel manager fa tutto questo per te. Effettua le sincronizzazioni automaticamente. Diventa tutto più semplice, rapido, efficiente.

Con un interfaccia semplice ed intuitiva, potrai modificare tariffe, disponibilità, restrizioni. In pochi secondi il sistema notificherà le variazioni a tutti i canali di distribuzione. Tutto questo con pochi click.

La prenotazione di una camera, che sia diretta o tramite OTA, genera un aggiornamento automatico verso tutte le piattaforme collegate, mantenendo così la disponibilità delle camere sempre correttamente sincronizzate.

Funzioni principali

  • Da un unico dispositivo, puoi gestire, con grande semplicità e tempistiche brevi, le disponibilità e i prezzi sui vari OTA, questo con una sola interfaccia;
  • aumentare le proprie strategie di web marketing, attraverso il collegamento a più portali;
  • limitare i problemi di overbooking causati dalla non sincronizzazione degli aggiornamenti sul web;
  • garantire agli utenti parità tariffaria dalle diverse piattaforme.

Guesthero dispone di un channel manager in grado di fare tutto questo per te. Affidati a noi e al nostro software gestionale.

Guesthero: gestione affitti brevi

Affida la gestione degli affitti brevi ad una società specializzata come Guesthero, non dovrai più preoccuparti di sincronizzare calendari e prenotazioni derivanti da diversi siti affitti brevi. Gestiamo tutto noi, dando ai proprietari di casa molto più tempo libero e sicurezza nelle prenotazioni.

Offriamo diversi pacchetti per andare incontro alle esigenze di tutti i proprietari: un pacchetto di gestione online, per chi ha bisogno di una mano per gestire prenotazioni e annunci sui portali affitti brevi ma vuole gestire in autonomia pulizie e accoglienza, e un pacchetto di gestione all inclusive per chi vuole affidarci totalmente la gestione degli affitti temporanei.

Disponiamo inoltre di un pacchetto assicurativo, creato appositamente per questa tipologia di affitti.

GESTIONE ONLINE

Compresi nel pacchetto della gestione online vi sono i seguenti servizi:

  • creazione annunci sui portali OTA da noi gestiti (airbnb, booking, …)
  • ottimizzazione del profilo, massimizzazione dei profitti
  • gestione prenotazione, sincronizzazione calendari tramite channel manager guesthero
  • gestione dei pagamenti
  • servizio di customer care

GESTIONE COMPLETA

Oltre ai servizi della gestione online, sono inclusi:

Per saperne di più su Software gestione affitti

Comments are closed.