cerco immobile in affitto: cosa fare - Guesthero

Devi cambiare casa. Sei costretto a lavorare lontano da casa. Sei appena stato trasferito. Non hai a disposizione ingenti risorse monetarie. Vuoi risparmiare il più possibile. Vuoi il locale più vicino possibile al luogo di lavoro. Hai cercato su internet ‘ cerco immobile in affitto ‘ e non sei soddisfatto di ciò che hai letto. Questo articolo fa per te. Ti esporrò alcuni consigli da seguire per poter trovare più velocemente l’immobile che cerchi, ma soprattutto che soddisfi le tue richieste economiche e logistiche.

Ricerca appartamento

La prima cosa da fare è chiedere ai propri familiari e amici se sono in possesso o conoscono qualcuno che è in possesso di un immobile con le caratteristiche da noi ricercate. Dopo aver fatto ciò, nel caso in cui non ci fosse un feedback positivo, allora si potrebbe contattare un agenzia immobiliare. Le agenzie immobiliare permettono di offrire una grande varietà di soluzioni per ogni specifica richiesta del cliente.

Valutare le offerte

Il passo successivo è ricevere le offerte dei vari locali. In tal caso, è fortemente consigliato visitarli. In questo modo, è possibile immaginarsi in quell’immobile e valutare in prima linea la qualità interna ed esterna.

Stabilire le priorità

Spesso, non si trova esattamente ciò che si cerca e per questo motivo, la cosa da fare è stabilire quali sono le priorità. E’ meglio un locale più distante dal luogo di lavoro che costa di meno oppure un locale più vicino che costa di più? Qui, potrebbe essere necessario anche valutare i costi di raggiungimento del posto di lavoro, nel caso si decidesse di optare per la casa più distante. Inoltre, un fattore chiave nella scelta è rappresentato dalla zona in cui si trovano i locali, indipendentemente dalla distanza dal luogo di lavoro. Oltre al lavoro, c’è anche del tempo libero. E’ meglio una casa in zona Duomo o in zona Navigli a Milano?

Leggi anche:  Guida: 5 modi per risparmiare sull'affitto breve

Scelta dell’immobile

L’ultima fase è rappresentata dalla scelta dell’immobile. Sono state valutate le varie offerte e si è deciso di optare per un determinato immobile. Non resta che stipulare il contratto di fitto, che deve essere poi depositato presso l’Agenzie dell’Entrate per iniziare a produrre effetti giuridici.

 

Spero di aver risolto il tuo problema. D’ora in poi se sei su internet , alla domanda ‘cerco immobile in affitto’ avrai una risposta.

Guesthero

Guesthero è una società immobiliare. Si occupa di affitti a breve e a medio termine. Se hai a disposizione un immobile da affittare oppure sei in cerca di un immobile altrui da affittare , ti consiglio di contattarci. Puoi farlo telefonicamente oppure via e-mail. Inoltre, se preferisci, puoi compilare il nostro form online sul sito con i tuoi dati. Appena un nostro operatore riceverà la tua richiesta, sarai contattato per informarci della natura del tuo problema. Dopo questa fase, verrai affidato ad un team di esperti del settore che ti proporranno varie soluzioni alle tue richieste. Non esitare a contattarci. Ti aspettiamo!