Affitti Milano brevi periodi: guadagni e vantaggi | Guesthero

Affitti Milano brevi periodi: guadagni e vantaggi

Attraverso affitti Milano brevi periodi, i proprietari hanno possibilità di grandi guadagni. Affittare gli immobili, soprattutto nel breve termine, offre grande vantaggi economici e fiscali.

Come guadagnare con affitti Milano brevi periodi

Numerosi appartamenti a Milano, specialmente nel centro città, sono utilizzati dai proprietari come fonte di guadagno alternativo. Affittare casa diventa dunque una forma di rendita, primaria o più tipicamente secondaria. E’ un fenomeno in continua crescita: la redditività proveniente dagli affitti di case favorisce ad investire in questo mercato.
[n1related i=”0″]

Come funzionano affitti milano brevi periodi

Possedere un appartamento sfitto risulta essere oggi un grande costo. Gli immobili sono comunque soggetti a tassazione come Imu, Irpef e addizionali. In città dinamiche e vive come Milano, non dare in locazione la propria casa risulta essere un costo anche maggiore. Milano è infatti una città che permettere di affittare secondo diverse fattispecie, a seconda delle proprie esigenze. Inoltre i canoni sono generalmente medio-alti.

Contratti affitti brevi

Case in affitto a Milano possono trovarsi con diverse tipologie di contratti di locazione.

  • contratti per studenti: durata massima di 36 mesi.
  • per uso transitorio: durata compresa da 1 a 18 mesi.
  • con canone libero: durata fissa di 4 anni. Tipologia più comune che consente una rendita passiva fissa, ma blocca l’appartamento per un lungo periodo.
  • con canone concordato: durata di 3 anni + 3. Il canone deriva da un accorso tra le due parti.
  • per locazione turistica: durata massima di 30 giorni. Non si tratta di un vero a proprio contratto da firmare, il che consente di eliminare il costo di registrazione dello stesso.
Leggi anche:  Prezzi affitti brevi a Milano: tutto quello che c'è da sapere

Vantaggi affitti Milano brevi periodi

Milano offre grandi vantaggi sfruttando la possibilità di locazione degli appartamenti. In Italia è la città principale per eventi e fiere, oltre che essere il centro economico. Inoltre è famosa per le sue università. Questo significa che ogni giorno ci sono persone alla ricerca di case in affitto Milano.

I proprietari, o host, possono scegliere come sfruttare il proprio immobile. La scelta tipica è se affittare per lunghi o brevi periodi. Entrambe le possibilità hanno i loto vantaggi. Gli affitti di lungo termine consentono di ottenere una rendita costante per lunghi periodi. Tuttavia questo significa bloccare il proprio appartamento per anni, senza possibilità di cambiare il canone secondo la stagionalità.

Affittare per breve periodo, invece, consente di ottenere dei guadagni maggiori in quanto l’host ha la possibilità di variare il prezzo a seconda di diverse variabili. Tipicamente questo cambia a seconda della posizione e vicinanza rispetto a fiere, giorni della settimana, numero di persone, etc… Anche se non si tratta di una rendita fissa, tipicamente l’affitto breve consente ricavi maggiori, anche nel caso in cui l’appartamento non venga affittato 30 giorni al mese.

Come mettere case in affitto Milano

A seconda della tipologia scelta di come porre case in affitto Milano, i proprietari scelgono le diverse modalità e mezzi per pubblicare gli annunci. Nel caso di lungo periodo si può scegliere di affidarsi ad agenzie immobiliari o pubblicare annunci sui siti di riferimento. Se invece si opta per gli affitti breve, gli annunci vengono pubblicati su piattaforme come Airbnb e Booking. In tal senso stanno crescendo aziende che si stanno specializzando nella gestione degli immobili per affitti brevi, come Guesthero.

Leggi anche:  Case sicure: assicurazione per la tua casa vacanze

Guesthero: specializzata nella gestione affitti brevi

Il servizio copre tutte le attività relative agli affitti brevi:

  • creazione dell’annuncio online
  • ottimizzazione del profilo
  • gestione delle prenotazioni
  • selezione dell’ospite
  • check-in e check-out
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza

Contattaci per calcolare il valore del tuo immobile

Compila il form per una consulenza sul tuo appartamento da affittare a Milano.

 

Comments are closed.