Case in affitto breve Roma | Guesthero | gestione affitti brevi free web hit counter

Case in affitto breve Roma

Case in affitto breve roma: Roma è una delle città italiane più richieste è maggiormente visitate. Per questo motivo le case in affitto breve sono sempre più richieste dai turisti durante tutto l’anno.

Roma, città eterna

Roma che bella che sei! Calda, lussureggiante, cosmopolita, storica, maestosa… non basterebbero questi pochi aggettivi a descrivere la sua sconfinata bellezza perché Roma è Roma e bisogna viverla. Trovare case in affitto da un privato a Roma, per una vacanza o un weekend, apparentemente, non è affatto difficile.

Dietro l’apparenza però ci sono i rischi di truffa e disattenzioni varie nella scelta dell’annuncio. Roma è una delle città più frequentate dai turisti e molti privati possidenti seconde case nella città, propongono i propri immobili per uso turistico. La concorrenza è davvero alta e spesso un privato non dedica la giusta attenzione a questo tipo di attività.

Come affittare il proprio appartamento

Il primo passo è selezionare accuratamente tra gli annunci quelli più credibili: foto, servizi, dettagli e disponibilità sono indicazioni essenziali che un privato affidabile non manca di inserire nella propria proposta.

Un privato non è comunque un professionista ed è per questo che per mettere in affitto la propria casa a Roma sceglie di affidarsi a Guesthero,  azienda che si occupa con dedizione ed esperienza di tutto ciò che riguarda la gestione degli affitti brevi.

Da principiante a Superhost il passaggio è breve!

I viaggiatori che scelgono di dormire nelle “nostre case” non cercano solo una sistemazione più economica, ma nella maggior parte dei casi vogliono sentirsi “come a casa” per qualche giorno, vivendo un’esperienza più autentica. Coloro che decidono di diventare host rappresentano un punto di accesso a questa autenticità per migliaia di turisti e la capacità di accogliere e far scoprire Roma e ciò che c’è intorno è un valore aggiunto che gli stessi host offrono allo sviluppo del turismo.

Leggi anche:  Affitti brevi periodi Roma: informazioni

Le piattaforme

Alcuni affittuari (host) utilizzano Airbnb e/o Booking per arrotondare lo stipendio, affittando una stanza nella casa in cui vivono o la loro intera abitazione in periodi in cui, per vari motivi, non è da loro occupata. Altri invece affittano la seconda o la terza casa trasformando così l’impegno preso con Airbnb in una vera e propria professione.

Inoltre, auspicare a diventare un superhost, una sorta di account premium, ha i suoi vantaggi poiché permette a chi affitta, di ottenere un badge che viene mostrato agli utenti e garantisce una maggiore e migliore visibilità. Per potersi aggiudicare tale status è essenziale avere: poche prenotazioni cancellate, almeno 10 ospiti in un anno e l’80% delle recensioni con 5 stelle.

Le nuove vacanze romane in modalità house sharing

Così facendo il modo di “fare vacanza” si evolve e si adatta a quelle che sono le necessità di oggi oppure è sempre stato così e non lo sapevamo?! Ebbene sì, tale fenomeno è nato negli anni Cinquanta quando nelle lunghe vacanze estive, i professori si scambiavano le case l’un con l’altro. Oggi lhouse sharing è definitivamente salita alla ribalta grazie alla creazione di siti (come Guesthero.com) che hanno saputo costruire una vera e propria community di servizi.

Case in affitto breve Roma

La scelta di poter soggiornare a Roma in una casa affitto, presso un privato, per periodi brevi diventa quindi, soprattutto per un turista straniero, un’opportunità di mettersi in contatto direttamente con quelle che sono le usanze e tradizioni tipiche del posto.

Sempre più turisti che si recano in Italia scelgono questa soluzione per la loro permanenza e non è raro leggere tra le loro recensioni racconti di host eccezionali che oltre a fornire un piacevole soggiorno presso la loro abitazione, rendono la loro esperienza veramente unica.

Leggi anche:  Gestione Airbnb Roma: affitta la tua casa airbnb online

Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione degli affitti che con il suo team vuole garantire ai propri clienti una maggiore efficienza e redditività.

Affadati a Guesthero per la gestione della tua casa in affitto breve. Richiedi una consulenza.

Comments are closed.