Case in affitto breve da privati a Milano - blog Guesthero

Case in affitto breve da privati a Milano

Una soluzione pratica, comoda e vantaggiosa è sicuramente quella dell’affitto da privati a Milano. Se sei stai cercando un alloggio a Milano puoi pensare di affittare una casa, un appartamento, una villa, una stanza, da privati per pochi giorni o anche per un medio periodo.
[n1related i=”0″] Un metodo utilizzato molto all’estero ed arrivato anche in Italia negli ultimi anni e che sta diventando sempre piu un nuovo modo di viaggiare e cercare sistemazioni sia per lavoro che per svago, quello dello short lets.

Che sia una villa, una stanza, una casa, un appartamento, un monolocale avrai la completa disponibilità dell’alloggio proprio come se fosse tuo, per tutto il periodo relativo alla locazione.

Una formula d’affitto ideale a famiglie con bambini ma anche a business man che cercano privacy, relax e silenzio. Perchè conviene e come funziona la locazione breve?

Scoprilo con noi.

Perchè conviene l’affitto breve a Milano

Pensa di dover andare a Milano per tre giorni per un workshop, una vacanza, un incontro formativo: dove sceglierai di alloggiare? Potresti prenotare un hotel o un bed and breakfast ma saresti limitato nei servizi e nella comodità.

In hotel e in b&b hai a tua disposizione una stanza con bagno annesso e colazione inclusa, ma se vuoi pranzare o cenare devi pagare per il servizio aggiuntivo.

Nel caso in cui invece decidi di optare per l’affitto breve a Milano puoi trovare una miriade di case, appartamenti, ville, monolocali, bilocali, attici messi a disposizione dei proprietari per andare incontro alle esigenze dei brevi e medi soggiorni. Avrai a tua disposizione un’intera abitazione,
come se fosse casa tua, e potrai godere di tutti i servizi che l’alloggio offre.

Leggi anche:  Affitti brevi, 5 cose da sapere per evitare problemi.

Solitamente la tariffa degli affitti brevi a Milano comprendono le utenze, l’uso cucina e la pulizia della casa. Comunque è bene leggere tutte le condizioni del proprietario prima di prenotare.

Come prenotare una casa in affitto breve a Milano

Per prenotare una casa in short term da privati puoi cercare su diversi portali che offrono questo servizio. I portali, a differenza degli annunci liberi che puoi trovare su Internet, ti garantiscono la veridicità degli annunci e dei proprietari e, di conseguenza, sarai coperto da eventuali equivoci o
problemi annessi alla locazione.

Questo sistema è infatti supervisionato da uno staff, operatori di customer care, esperti digital che controllano tutti i dati dell’host che mette a disposizione il suo alloggio sul portale.

I più noti portali sono Airbnb e Wimdu. Nella homepage dei relativi siti potrai ricercare, scegliere, selezionare l’alloggio che più ti piace e convince, e prenotare direttamente sul sito. I pagamenti solitamente avvengono tramite Paypal o carta Master Card ma comunque dipende dal sito che utilizzerai.

Se non sei ancora convinto puoi chiamare le agenzie che offrono questo servizio e provare la locazione breve da privati con loro.

Cercare una casa in affitto da privati a Milano non è mai stato così facile. Perchè non provi anche tu?

Guesthero è una societa’ che gestisce affitti brevi e airbnb: annunci online, risposte alle prenotazioni, check-in check-out, pulizie, cambio biancheria.

Se hai una casa da affittare, contattaci!

Ti forniamo una consulenza professionale e gestiamo la tua casa al meglio.

Comments are closed.