Casa vacanze Lerici, affittare la propria con Airbnb - Guesthero

Casa vacanze Lerici, affittare la propria con Airbnb

Come in altre località marittime Italiane, anche la casa vacanze Lerici è un Business che ogni anno attira molte persone ad investire in immobili nel paese Ligure. Negli ultimi anni infatti il turismo a Lerici è cresciuto in modo esponenziale ed il comune si è adoperato perché questa crescita prosegua anche nei prossimi anni.

Case vacanze Lerici, Perché attraggono molti turisti?

Se fino a qualche anno fa la Liguria era una meta un po’ snobbata da turisti Italiani e Stranieri, negli ultimi tempi questi si sono accorti di tutte le gemme nascoste che nascondeva la regione. Lerici è stato uno dei comuni che più ha giovato di questa riscoperta, con un aumento di turisti ogni anno superiore al 10%.

Lerici è una perla nella costa Ligure che offre un connubio tra mare e cultura, presente e passato, irripetuto e irripetibile in Italia. Il “Golfo dei Poeti” offre scorci romantici, castelli pieni di storia e borghi antichi in cui si può respirare la storia di chi li ha vissuti. Anche gli amanti del mare non rimarranno delusi, poiché in grado di trovare baie nascoste ed un mare cristallino.

Case vacanze Lerici, quale rendita per chi affitta qua?

Con l’aumento dei turisti sono aumentati anche i prezzi per degli affitti degli immobili. Questo ha permesso a Lerici di diventare uno dei borghi più profittevoli d’Italia e sempre più persone cercano di comprare casa qua per poterla affittare.

In alta stagione un bilocale di 50 m2 a Lerici si affitta tra i 130 e i 200 Euro a notte, ma gli immobili di pregio o quelli posizionati nelle zone più belle della città, arrivano anche 300 euro in media.

Queste cifre sono riferite agli affitti brevi, che in posti così turistici sono spesso la scelta migliore per affittare la propria casa.

Come affittare la propria casa vacanze a Lerici?

Il primo passo per ottenere una rendita con una casa vacanze è trovare il modo giusto con cui affittarla. Nel 2020 il modo più efficace è rivolgersi alle OTA, Online Travel Agencies, come Airbnb o HomeAway. Queste piattaforme grazie al loro forte brand e ai milioni di utenti che le utilizzano sono la vetrina migliore per le proprie case. Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, infatti la concorrenza su questi portali è altissima e se non si è assoluti esperti della piattaforma, si rischiano di perdere numerose occasioni. Senza contare che anche utilizzando questi siti si dovrà comunque gestire la onnipresente burocrazia Italiana.

Il ruolo di Guesthero

Quindi come affittare la propria casa vacanze Lerici, avendo successo su Airbnb ma senza stressarsi tutta l’estate con la burocrazia? Semplice, rivolgendosi a Guesthero.

Guesthero è un Property manager che si occuperà della tuo immobile in ogni suo aspetto. Dalla creazione dell’annuncio e la sua pubblicazione su tutti i portali più adatti, alla gestione degli ospiti. Selezioneremo gli ospiti perfetti per il tuo immobile, e grazie al Dynamic Pricing massimizzeremo sempre la tua rendita, per ogni giorno.

La tua unica preoccupazione sarà scegliere come spendere la tua rendita.