Casa vacanze lago di Garda: meta gettonata, affitta casa vacanze free web hit counter

Casa vacanze lago di Garda: meta gettonata, affitta casa vacanze

Casa vacanze lago – il lago di Garda è una delle mete estive più gettonate sia per gli stranieri che per gli Italiani. Il mercato affitti brevi nell’area è in forte crescita, vediamo nel dettaglio le singole località.
[n1related i=”0″]

Casa vacanze lago di Garda

Nonostante il mercato immobiliare italiano sta uscendo faticosamente da una crisi economica, il lago di Garda non sembra vivere questa crisi. I prezzi delle case continuano ad aumentare soprattutto sulla riva bresciana piuttosto che quella veronese. Secondo uno studio di Tecnocasa i valori degli immobili sono saliti del 0,4%. Vediamo nel dettaglio le varie località.

Desenzano

A Desenzano la domanda casa vacanze lago è in forte crescita. Le richieste riguardano principalmente monolocali, bilocali e trilocali. Le zone preferite e che registrano il maggior numero di affitti sono Desenzanino, il centro storico intorno a Piazza Garibaldi e il lungo Lago (Via Cesare Battisti). Molti acquistano casa in questa zona o per vacanze o come investimento e adibirla a affitto breve.

Sirmione

Anche a Sirmione aumenta la domanda di case da mettere a reddito. Anche qui la domanda è principalmente relativa a bilocali e trilocali che vanno da 50€ a 100€ a notte. Le richieste arrivano da tutto il Nord Italia ma anche dall’estero soprattutto Germania. Le zone che registrano maggiori transazioni sono Lugana e Colombare. Consistente è anche la domanda di chi vuole acquistare casa per trascorrervi le vacanze.

Padenghe e Moniga

Questa è una delle località più gettonate del lago. La maggior parte dei turisti proviene da Germania, Austria e Belgio oltre che dall’Italia. Principalmente vengono richiesti trilocali in residence con piscina. Casa vacanze lago con terrazzo o vista lago hanno un valore aggiunto.

Leggi anche:  Pulizie Professionali Appartamenti Milano

In generale le zone più apprezzate sono lungo il lago fuori dai centri storici dei rispettivi comuni.

Salò

Nel comune di Salò il mercato affitti brevi è molto dinamico. Le richieste sono molte soprattutto da parte di turisti tedeschi e austriaci. Il centro storico è la zona dove si registrano maggiori richieste, seguita dalle case vacanza  lungo lago.

Affitta la tua casa vacanze lago Garda

casa vacanze lago

Visti i dati incoraggianti riportati dallo studio Tecnocasa sugli affitti brevi, metti a reddito anche tu la tua casa vacanze lago sul Garda. Grazie alla tassazione agevolata della cedolare secca, eviti di pagare imposta di registrazione e di bollo e benefici di un’aliquota inferiore rispetto all’Irpef.

Come gestire un appartamento

Per affittare un appartamento ci sono alcuni step da seguire tra cui:

  • creare annunci online
  • gestire prenotazioni
  • gestire i pagamenti
  • fare check-in e check-out
  • pulizie a fine soggiorno
  • cambio biancheria

Rivolgiti a un intermediario

Per svolgere tutte le mansioni necessarie all’affitto temporaneo per soddisfare il tuo ospite serve tempo e dedizione. Non tutti hanno la possibilità di eseguire il tutto personalmente e perciò potrebbero avere necessità di rivolgersi a una terza parte.

Scegli Guesthero

Se anche tu hai bisogno di un intermediario rivolgiti a Guesthero, società specializzata in gestione affitti brevi. Noi per la tua casa vacanze lago possiamo offrirti una gestione online,  su portali come Airbnb, che prevede:

  • annuncio su Airbnb e Booking, ottimizzazione profilo e strategie di prezzo
  • gestione calendario prenotazioni
  • gestione pagamenti
  • contatto con ospiti e gestione emergenze
  • gestione pratiche burocratiche

Contattaci se sei interessato e vuoi una consulenza personalizzata

 

 

Comments are closed.