Casa vacanze a Firenze: guida alla prenotazione sicura

Casa vacanze a Firenze: guida alla prenotazione sicura

Firenze è una delle città simbolo d’Italia: arte, cultura, paesaggi, divertimenti. L’ideale, per un viaggio a Firenze, è scegliere una casa vacanze come alloggio.

Vivere Firenze e sentirsi a casa: questo è possibile scegliendo la formula dell’affitto breve. Per prenotare una casa vacanza a Firenze basta scegliere un annuncio sui principali portali web che si occupano di alloggi. Essendo però una città molto richiesta, è bene prestare molta attenzione al tipo di annuncio che si sceglie. Come si dice, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio! Meglio non fidarsi di host che non rispondono alle vostre domande, di foto poco nitide, di servizi privi di dettagli. Un peccato imperdonabile sarebbe rovinarsi una visita nelle splendide basiliche della città o una passeggiata emozionante nel fascino di Ponte Vecchio.

Cerchiamo di capire insieme quali sono i trucchi per non farsi fregare.

Firenze in casa vacanze

Essendo una meta molto turistica, Firenze è spesso soggetta ad annunci su appartamenti fasulli o a dichiarazioni che poi si rivelano totalmente false.

Noi di Guesthero abbiamo fatto una lista degli accorgimenti fondamentali da avere quando si decide di prenotare online una casa vacanze a Firenze:

casa vacanze firenze

  • Preferire piattaforme di affitti brevi conosciute e con ottime recensioni
  • Qualsiasi piattaforma si scelga, leggere attentamente la scheda della casa e le regole come orari di check-in e check-out e modalità e termini per eventuale cancellazione della prenotazione
  • Diffidare da case con fotografie poco nitide e carenti di dettagli come per esempio le foto dei bagni
  • Leggere tutte le recensioni della casa lasciate dai guest precedenti e le risposte lasciate dal proprietario
  • Contattare l’host e porre qualsiasi domanda si voglia, per esempio se ci sono parcheggi nelle vicinanze o se nell’appartamento si possono trovare lenzuola o asciugamani. Questo passo è molto importante perchè i portali come Airbnb conservano tutte le domande e risposte poste all’host, e ciò implica che il proprietario non potrà negare in seguito di aver dichiarato qualsiasi cosa che non corrisponda alla realtà dei fatti
  • Per quanto riguarda i pagamenti è bene prestare molta attenzione per non farsi fregare. Innanzitutto è fondamentale non inviare mai denaro in contanti al proprietario, in quanto non essendo una transazione tracciabile è facile essere imbrogliati. Importante è quindi inviare qualsiasi tipo di assegno bancario per il pagamento.
Leggi anche:  Dove comprare casa per investimenti Firenze

 

Affidati a Guesthero

Hai un appartamento a Firenze o in qualsiasi altra città d’Italia e ti sei finalmente deciso di affittarlo con un contratto a breve termine?

Guesthero offre un innovativo servizio di gestione affitti brevi per  tutti i proprietari di appartamenti e case vacanze. In questo modo gli annunci saranno gestiti nel migliore dei modi per permettere agli utenti di prenotare in tutta tranquillità appartamenti, stanze singole e ville senza incorrere in truffe!

Per ricevere una consulenza su un immobile da affittare a breve contattate Guesthero: assicurazione per gli ospiti ed alloggi sicuri! Non dovrete più avere paura di prenotare case vacanze online e di trovarvi amare sorprese!

Comments are closed.