Casa vacanze: consigli pratici per affittarla

Casa vacanze: consigli pratici per affittarla

Come affittare una casa vacanze? Ecco a voi una guida e consigli utili per risparmiare in vacanza grazie alle case vacanza!

Casa da affittare per le vacanze non è, spesso, un’operazione semplice, soprattutto perché il rischio di avere delusioni, case non corrispondenti all’annuncio o addirittura inesistenti è, purtroppo, molto frequente. E allora vi sarete chiesti più volte, come tutelarsi e come trovare, scegliere ed affittare casa vacanze senza il rischio di spiacevoli sorprese?

Casa per trovare la giusta casa vacanze

La prima cosa da fare, è cercare annunci di casa per le vacanze solo su siti e portali noti e famosi, come ad esempio Airbnb, Booking.com e Homelidays.

Quando volete affittare casa per le vacanze, leggete sempre attentamente e scrupolosamente l’annuncio. Verificate che vi siano sempre i contatti del proprietario in modo da avere dei riferimenti per qualsiasi bisogno o necessità che si dovesse presentare durante il vostro soggiorno e, laddove presenti, consultate anche post o commenti lasciati da altri precedenti turisti.

Se poi volete un modo, sicuro e garantito, per affittare facilmente casa per le vacanze senza alcun pericolo e senza correre rischi, allora l’ideale è cercare e selezionare solo annunci di case per le vacanze gestite da società (come Guesthero). Le società che si occupano di affitti brevi infatti offrono a garanzia di una efficace gestione delle case e controllo, se non assistenza, nei confronti degli ospiti.

Altro punto fondamentale da non dimenticarsi quando si decide di affittare è il comunicare con il proprietario di casa. In questo modo sarà possibile capire innanzitutto se è efficiente e se risponde, in secondo luogo conoscere chi è il proprietario dell’alloggio in cui si soggiornerà!

Leggi anche:  Mutui seconda casa: conviene investire su seconda casa per affitti brevi

Ulteriore passo da seguire è il controllo scrupoloso delle caratteristiche della casa, per evitare di avere spiacevoli sorprese o aspettative troppo alte!

Per concludere, è fondamentale controllare il metodo di pagamento richiesto! Infatti, non va assolutamente bene il pagamento in contanti in quanto non è sicuro ma bisogna assolutamente utilizzare metodi di pagamento tracciabili, ossia le carte di credito.

casa vacanze

Guesthero

Guesthero è una società di intermediazione che affianca i proprietari in tutte le fasi legate all’affitto di casa per vacanza, dalla gestione del loro profilo, alla logistica, check in e check out, al feedback gli ospiti etc.

Oltre ad essere un aiuto per i proprietari, Guesthero è una garanzia per chi vuole affittare facilmente e senza rischi una casa le vacanze perché assicura l’assoluta esattezza e corrispondenza con quanto descritto nell’annuncio.

Grazie a questi semplici consigli e grazie a questi piccoli accorgimenti, potrete godervi appieno, in serenità e tranquillità, la vostra sospirata e meritata vacanza!

Se possiedi di una casa vacanze, affidati a Guesthero – una società di gestione case vacanze e affitti brevi. Contattaci.