Casa vacanza: 5 motivi per preferirla all'hotel

Casa vacanza: 5 motivi per preferirla all’hotel

Soggiorni: andare in case vacanze conviene?

Riuscire a concedersi qualche giorno di vacanza o anche solo ritagliarsi un weekend lungo fa bene al fisico e alla mente. Staccare per recuperare le energie perdute è un vero e proprio toccasana! E allora perché non approfittare di un breve periodo di vacanza per ritemprarsi?

Se volete dare quel tocco in più al vostro soggiorno, questa volta, anziché un camera d’albergo, scegliete di alloggiare in una struttura confortevole e accogliente, che vi farà sentire un po’ come se foste a casa vostra! Stiamo parlando della formula casa vacanza, con alloggi ubicati sia in nel nostro Paese che all’estero. Una soluzione vantaggiosa sotto l’aspetto economico che sta riscuotendo ottimi consensi nei viaggiatori. Per controllare voi stessi le offerte proposte, basta accedere a uno dei portali che trattano questo tipo di locazione, con gestione dell’host affidata a Guesthero e confrontare le tariffe praticate sui vari alloggi. Tenendo conto che il prezzo è conteggiato a notte e non a persona, una famiglia o una comitiva potrà davvero trarne un grande vantaggio economico!

La formula casa vacanze offre una vasta tipologia di alloggi confortevoli e convenienti. Scopri con Guesthero le 5 motivazioni che ti convinceranno ad andare in una casa con affitto breve piuttosto che in hotel!

Perchè preferire le case vacanza?

  1. Innanzitutto, rispetto agli alberghi, l’alloggio con formula affitto breve è nettamente più economico. Si può decidere se affittare l’intera casa o una singola stanza in base alle proprie disponibilità economiche e alla quantità di viaggiatori.
  2. Altra nota a favore degli affitti brevi è la possibilità di vivere la città in cui si viaggia da veri cittadini! La possibilità infatti di decidere liberamente a che ora alzarsi, quando uscire dalla casa e soprattutto quando tornare e con chi, è impagabile!
  3. La locazione delle case vacanza è spesso impagabile! E’ raro che gli hotel abbiano il lusso di trovarsi in alcune zone della città principalmente adibite a quartieri residenziali. Inoltre, data la grandezza degli alberghi, è difficile che godano di particolari viste che al contrario hanno le case private
  4. Vivere una città soggiornando in una casa come se fosse la propria permette un livello di relax massimo! La possibilità infatti di poter decidere se cenare a casa e cucinare con amici, se uscire o guardarsi un film sul divano nel caso si è stanchi, in hotel è molto più difficile!
  5. Infine, la casa vacanze, soprattutto nel caso si viaggi in compagina, offre la possibilità di vivere la vacanza al massimo soggiornando tutti insieme! Le vacanze non sono composte solamente dai siti visitati e dai ristoranti in cui si mangia, ma soprattutto dalle piccole esperienze come svegliarsi tutti insieme, gustarsi una buona colazione fatta in casa e iniziare la giornata in compagnia!
Leggi anche:  Come affittare casa: guida completa

casa vacanze

Guesthero

Molti proprietari di casa sempre più decidono di avvicinarsi al mondo degli affitti brevi, ma per mancanza di tempo decidono di dare in gestione completa il loro appartamento a figure specializzate nel settore. Un appartamento gestito da un property manager garantisce molta più sicurezza perchè sono agenzie specializzate nella gestione degli appartamenti, con la creazione di annunci online e si occupano di tutto ciò che serve ai proprietari, ma anche agli ospiti:

  • manutenzione
  • ottimizzazione degli annunci online
  • check-in e check-out
  • servizio di assicurazione
  • servizio di pulizia e biancheria

Contatta Guesthero, agenzia specializzata nella gestione degli affitti brevi conto terzi, per non preoccuparti più di tutte le tue responsabilità da host! Infatti ci occuperemo di tutto noi: con i nostri pacchetti online e i pacchetti a gestione completa vi offriremo un servizio di qualità!

Leave A Comment