Casa Airbnb: trucchi su come scegliere casa vacanze sul portale

Casa Airbnb: trucchi su come scegliere casa vacanze sul portale

Casa Airbnb – sono sempre di più le persone che cercano casa vacanze sul portale fondato a San Francisco. Scopri i trucchi per prenotare la casa migliore su Airbnb al prezzo più conveniente.

Prenota casa Airbnb

casa airbnb

Il portale online Airbnb ha saputo ritagliarsi un ruolo di primaria importanza nel mercato dei viaggi low cost. Il successo del portale è dovuto a diversi fattori:

  • economicità dell’alloggio
  • il portale è facile e intuitivo da usare sia per l’ospite che per il proprietario che vuole pubblicare l’annuncio
  • il portale ti permette di trovare case private o stanze in diverse località della città permettendo all’ospite di sentirsi come a casa sua

Tuttavia ci sono alcuni trucchi su come evitare brutte sorprese quando si prenota su Airbnb.
[n1related i=”0″]

Recensioni

Le recensioni sono fondamentali quando si sceglie casa privata su Airbnb. Leggendo i commenti lasciati dagli ospiti che hanno soggiornato in precedenza puoi capire attraverso la loro esperienza gli aspetti positivi e negativi del soggiorno. In questo modo puoi valutare la tua scelta. Inoltre puoi leggere i commenti sul proprietario e di come ha tenuto i rapporti con gli ospiti, in questo modo puoi farti un’idea sull’affidabilità della persona.

Clausole nascoste

Per clausole nascoste si intendono ad esempio regole speciali che il proprietario vuole si rispettino in casa propria a cui gli ospiti devono attenersi. Oppure si tratta di caparre giornaliere che devono essere consegnate all’arrivo e verranno restituite in caso non ci siano danni nell’appartamento.

Leggi anche:  Come affitto: affitti a breve termine.

Infine in alcune città si richiede di pagare in contanti l’imposta di soggiorno all’arrivo. Queste sono informazioni importanti che l’ospite deve sapere prima di prenotare in modo da organizzarsi.

Controlla quartiere casa airbnb

Il quartiere è molto importante da valutare prima della prenotazione per capire quanto è distante dal centro città a piedi, se ci sono mezzi di trasporto in zona che portano in centro. Inoltre è fondamentale per vedere i negozi, bar e locali che sono nella zona.

Occhio alle truffe su Airbnb! Per evitare di incappare in falsi annunci pubblicati da criminali per rubare soldi agli ospiti.  Airbnb ha una redazione che si occupa di individuare annunci falsi, tuttavia può capitare che qualcuno sfugga.

Per capire se si tratta di un falso si può guardare le foto dell’annuncio e vedere se sono realistiche o meno e controlla il quartiere.

Utilizza tutti i filtri

I filtri sono il sistema migliore per trovare casa su Airbnb nel minor tempo possibile. Grazie ai filtri puoi già visualizzare le case con i servizi da te prescelti, o solo quelle in determinate località della città.

Contatta sempre l’host

La messaggistica con l’host è importante per scegliere casa airbnb. Contattando  il proprietario di casa l’ospite può verificare che la casa sia disponibile nelle date in cui ha bisogno e allo stessa tempo verifica che il profilo non sia un fake.

Affitta su Airbnb

casa airbnb

Questi sono consigli utili per fare una prenotazione sul portale in aggiunta rimane il buonsenso.

Anche per i proprietari affittare su airbnb è una svolta per affittare la loro casa con la formula affitti brevi. Il portale è talmente utilizzato che la rendita è  garantita soprattutto nelle grandi città come Milano che non hanno stagionalità, ricevono turisti tutto l’anno.

Leggi anche:  Gestione appartamenti in affitto a Milano

Intermediari

Visto il grande successo di affitti temporanei, negli ultimi anni sono nati nuovi intermediari nel settore. Sono soggetti che si occupano interamente della gestione delle prenotazioni e in generale dell’affitto per conto dei proprietari. Questa è una figura sempre più ricercata dal momento che i padroni di casa sono molto impegnati e non riescono a gestire in prima persona.

Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione affitti brevi. Per i nostri clienti offriamo diversi servizi. In particolare per chi ha un appartamento a Milano offriamo due pacchetti di servizi.

Pacchetto standard

Il pacchetto standard è valido per appartamenti in tutta Italia e prevede:

  • creazione di annunci sui portali online più importanti come Airbnb e Booking
  • gestiamo prenotazioni online
  • gestione pagamenti verificando gli incassi

Pacchetto premium

Il pacchetto premium è valido soltanto per appartamenti a Milano. In aggiunta ai servizi del pacchetto standard, prevede:

  • l’accoglienza dell’ospite
  • il servizio di pulizia e lavaggio biancheria
  • di check-in/check-out
  • shooting fotografico con un professionista

Per chi ha un appartamento a Milano offriamo un contratto che dà la possibilità di stipulare una polizza assicurativa, divenuta obbligatoria in Lombardia.

Per coloro che hanno un appartamento fuori Milano offriamo solo il pacchetto standard.

Contattaci per una consulenza personalizzata

Comments are closed.