Casa in affitto e sistema di videosorveglianza: info utili free web hit counter

Casa in affitto e sistema di videosorveglianza: info utili

Da tempo state pensando di incrementare i vostri guadagni dando in locazione con la formula affitti brevi il vostro appartamento vuoto da tempo?

La vostra reticenza nel dare in locazione la casa di proprietà, può essere dovuta al fatto che in passato avete avuto brutte esperienze con qualche inquilino maleducato che vi ha rovinato muri, servizi e pure arredi, tanto che nel corso degli anni siete stati costretti a mettere più volte mano al portafoglio per far sistemare i danni. Capiamo bene questo tipo di disagio e per questo vogliamo aiutarvi. Affittare il proprio appartamento sfitto è una soluzione redditizia che, se gestita correttamente, oltre a fruttare molti soldi vi garantirà la manutenzione della casa per evitare che il tempo la deteriori. Questa soluzione permette inoltre di evitare il problema ladri. Infatti, lasciando l’appartamento sfitto per diverso tempo, c’è sempre il timore che prima o poi possa essere preso di mira dai ladri.

Per il timore dei ladri vi sentireste più sicuri installando un sistema di videosorveglianza sia all’interno che all’esterno dell’alloggio? Continua a leggere per scoprire quali sono le regole per questo tipo di soluzione.

casa affitto

Posso installare un sistema di videosorveglianza nella casa data in affitto?

Ci sono delle regole sulla privacy ben precise da rispettare, onde evitare situazioni spiacevoli con gli ospiti. Per quanto riguarda la videosorveglianza, la legge italiana dice che è possibile inserire telecamere per controllare.

E’ bene tenere presente però, che se doveste optare per questa scelta, è necessario informare gli ospiti della presenza di telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso, onde evitare che vi possa venire contestata la mancanza di rispetto per la privacy. A questo proposito è consigliabile verificare il regolamento del Comune dove sorge l’alloggio. Infatti, nonostante la legge italiana stabilisca che si possano mettere videocamere previa comunicazione, ogni Comune presenta la propria eccezione. Per questo, è fondamentale richiedere la conferma dove la casa si trova. Infatti, La Corte di Cassazione ribadisce che anche solo l’immagine di una persona, in sé considerata, che venga in qualsiasi modo impressa, può costituire un “dato personale” e, come tale, tutelato dal codice della privacy.

Leggi anche:  Calcolo valore immobile: cosa sapere, guida

Guesthero

Hai un appartamento da poter mettere a reddito? Affidati a Guesthero! La nostra agenzia offre ai proprietari delle case che vogliono iniziare a investire con gli affitti temporanei, dei servizi ad hoc, suddivisi in all-inclusive e online.

Servizi online

I nostri servizi online sono offerti in tutto il territorio italiano. Ecco un elenco di cosa facciamo:

  • Creiamo gli annunci personalizzati per le vostre case e appartamenti su Airbnb e Booking.com;
  • Gestiamo direttamente le prenotazioni e i pagamenti dei vostri guest tramite il nostro Channel Manager;
  • Rimaniamo sempre in contatto con l’ospite, per ogni loro esigenza ed emergenza
  • Gestiamo le recensioni, rendendovi partecipe dell’andamento del vostro profilo “Host”

Servizi all-inclusive

I servizi all-inclusive, invece, sono offerti solamente sul territorio milanese e comprendono (oltre a quelli elencati prima):

  • Offriamo un servizio fotografico professionale, per far risultare il vostro annuncio curato e professionale;
  • Puliamo con cura il vostro appartamento e cambiamo la biancheria sia del vostro bagno sia del vostro angolo notte;
  • Ci occupiamo personalmente del check in e del check out, tramite alcuni nostri collaboratori che incontreranno personalmente i vostri guest;
  • Registriamo gli ospiti in questura attraverso il portale alloggiati;
  • Offriamo un pacchetto assicurativo.

Per ulteriori informazioni o per una consulenza personalizzata, contattaci subito.

Leave A Comment