Cancellazione airbnb, quali i problemi

Cancellare annuncio Airbnb: è possibile farlo tranquillamente tramite la sezione Host. Devi sapere che se decidessi di eliminare account Airbnb anche tutti i tuoi annunci pubblicati in precedenza verranno eliminati.

Cancellare annuncio Airbnb tramite computer

cancellare annuncio AirbnbPer cancellare annuncio Airbnb, basta collegarsi al sito Web di Airbnb e accedere al tuo account. Clicca sulla voce Host presente nel menu in alto e vai sulla sezione Annunci del menù. Nella pagina che si apre potrai visualizzare tutti gli annunci che hai pubblicato. Batsa che tu vada sull’annuncio che ti interessa e cliccare su Modifica. Vai in basso alla pagina fino a che non leggi Stato dell’annuncio. Non dovrai fare altro che cliccare sulla voce Disattiva l’annuncio definitivamente e mettere una spunta spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Non ho più accesso allo spazioSto utilizzando diversamente lo spazioÈ un annuncio doppioneHo problemi giuridici o relativi ai terminiVoglio sospenderlo temporaneamenteRichiede troppo tempo e Nessuna delle precedenti. Dopo aver giustificato il motivo per cui hai deciso di cancellare annuncio Airbnb,  fai clic sui pulsanti Avanti e Disattiva definitivamente. Importante sapere che una volta compiuti questi passaggi l’operazione è irreversibile.

Cancellare annuncio Airbnb tramite App

Nel caso in cui non avessi un computer a disposizione  puoi cancellare annuncio Airbnb anche utilizzando l’app di Airbnb. Basterà andare sul Profilo e fare click nella sezione Passa a ospitare per passare alla modalità Host. Pigia sulla voce Annunci in basso e vai sull’annuncio che intendi eliminare e seleziona la scheda Impostazioni di prenotazioni. Vai su Gestione, poi su Stato e fai click sulla voce Disattiva l’annuncio definitivamente. Dopo aver giustificato l’intenzione di cancellare annuncio Airbnb, pigia sul pulsante Disattiva definitivamente. Come detto prima è importante sapere che l’operazione è irreversibile. Confermando l’operazione si procede con la disattivazione dell’annuncio.

Leggi anche:  Agenzia affitti brevi Milano: quando conviene

Sospendere annuncio Airbnb

Devi sapere anche che è possibile sospendere annuncio Airbnb per pochi giorni, un mese ma per un massimo di sei mesi. Al termine di questo periodo se non saranno fatte ulteriori modifiche, il tuo annuncio verrà riattivato in automatico. Comunque sia Airbnb ti ricorderà della riattivazione dell’annuncio inviandoti una email il giorno prima della riattivazione stessa.

Come fare?

 

  • Seleziona l’annuncio che intendi sospendere
  • Fai click su Modifica.
  • Scorri verso il basso nella pagina dell’annuncio e clicca la voce Stato dell’annuncio
  • Clicca su Modifica stato appena comparirà un menù a tendina
  • Fai tap su Sospeso
  • Inserisci data di inizio e di fine e poi clicca su Salva

Guesthero

Noi di Guesthero essendo professionisti in Property Management ci occupiamo della gestione di tutte le piattaforme OTA tra cui Airbnb. Mettiamo a reddito i tuoi immobili occupandoci di tutto l’iter di gestione che l’affitto può comportare. Affittare un immobile non è infatti così semplice come si pensa. Se si vuole trarne il massimo profitto è opportuno rivolgersi a degli esperti del settore.

Se possiedi quindi un secondo immobile ed intendi sfruttarlo economicamente, ma non hai nè tempo nè competenze, affidati a noi di Guesthero. Guadagnerai senza alcuno sforzo!

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.