Campo Marzoi Roma: cosa visitare, ristoranti free web hit counter

Campo Marzio Roma: cosa visitare, ristoranti

Ora che le vacanze sono in arrivo non c’è nulla di meglio di un weekend alla ricerca del nostro paese. Da dove cominciare, se non dalla nostra città eterna? Tra le zone più belle e ricche di storia si annovera senza dubbio Campo Marzio Roma, che pullula di monumenti e vedute sulla città.

Campo Marzio Roma: cosa vedere

Prima cosa da fare, soprattutto d’estate, è dotarsi di acqua fresca e cappellino. Fatto ciò, basterà incamminarsi per imbattersi nelle più grandi meraviglie storiche e artistiche dell’Italia e del mondo. Ecco qualche esempio.

Piazza del popolo 

Anticamente, piazza del Popolo costituiva uno dei principale accessi alla Roma del tempo, oggi tra le piazze più belle e conosciute al mondo. Attualmente costituisce il punto d’incontro di tre delle più importanti vie della capitale, che le collegano anche a villa Borghese: si tratta di Via del Babuino, Via del Corso e Via di Ripettalle. La piazza, circondata da piccoli bar, è perfetta per una pausa caffè rigenerante dopo una lunga passeggiata mattutina.

Piazza di Spagna

Quasi non ha bisogno di presentazioni. Piazza di Spagna è davvero una delle più conosciute al mondo. Nulla di meglio che giungervi camminando su Via Condotti, l’iconica via dei negozi di lusso di Roma. Arrivati in Piazza, ci si trova di fronte la nota fontana della Barcaccia, sempre circondata da decine di turisti italiani ed internazionali. Non solo, si trova qui anche la famosissima scalinata di Trinità dei Monti, sulla quale molti visitatori siedono per trovare un po di ristoro, perché no, gustando un buon gelato artigianale.

Leggi anche:  Come contattare Airbnb

Terrazza del Pincio

Altrettanto conosciuta è la bellissima Terrazza del Pincio, comodamente raggiungibile a piedi da Piazza del Popolo. Anch’essa attira migliaia di turisti ogni giorno per la sua bellissima vista sulla capitale. E’ altresì possibile assaporare una bevanda fresca all’ombra di Casina Valadier, classica tappa caffè al Pincio.

campo marzio roma

Campo Marzio Roma: dove mangiare

Per un pranzo o una cena a Campo Marzio, ce n’è veramente per tutti i gusti. Sicuramente è la zona con il maggior numero di ristoranti di alto livello, siccome si tratta di una delle più lussuose di Roma. Si trovano in questo quartiere anche ristoranti tradizionali come la trattoria da Gigi a due passi da Piazza di Spagna. Per una cena romantica si può optare per la meravigliosa Casina Valadier, anche in caso di eventi particolari, oppure per un sushi con vista presso la terrazza di Zuma Roma, di fama internazionale. Per un pranzo veloce, invece, si può optare per Ciampini, storico locale che offre una grande varietà di piatti dalle insanate alle classiche pizze fino ad arrivare al dolce, il loro cavallo di battaglia.

Campo Marzio Roma: dove dormire

Considerando la fama di Campo Marzio Roma, è lecito ipotizzare che se non si prenota in anticipo si incapperà in prezzi alti in hotel di altissimo livello. Per evitare spiacevoli sorprese, un’ottima soluzione è quella di prenotare presso alloggi in affitto breve. Molto spesso queste hanno prezzi più convenienti rispetto agli hotel, soprattutto se si condivide il soggiorno con altre persone. Inoltre gli affitti brevi danno la possibilità di pagare automaticamente attraverso le OTA (online travel agencies) e fissare le date d’interesse. Una volta recuperate le chiavi, l’ospite sarà indipendente e potrà contare sulla presenza del proprietario, anche detto host, per ogni evenienza.

Leggi anche:  Come scrivere un annuncio efficace per affitti brevi

Affitti brevi

Se sei proprietario di un immobile in zona Campo Marzio Roma, sarai certamente interessato ad aumentarne la redditività. Come? Affidati agli affitti brevi. Avrai la possibilità di massimizzare la redditività del tuo immobile applicando il miglior prezzo a notte a seconda del periodo dell’anno, approfittando di eventi in città e festività. Inoltre eviterai il rischio di ritardi nei pagamenti o di inquilini morosi, in quanto il pagamento avviene automaticamente in modo anticipato. Infine, la tua casa subirà una minore usura dovuta al fatto che gli inquilini non vi soggiorneranno a lungo e dunque non sentiranno la necessità di personalizzarla a loro piacimento.

 

2 Comments

  1. michele-Reply
    1 luglio 2019 at 13:32

    un quartiere fantastico! a tornare mille volte ancora !!

    • Redazione Guesthero-Reply
      1 luglio 2019 at 13:33

      Esatto Michele, anche noi l’amiamo! Buone vacanze!

Leave A Comment