booking: prenotazione diretta dal sito - Guesthero

Booking: prenotazione diretta dal sito

 

E’ ormai comune pensare a Booking come una piattaforma attraverso la quale è possibile effettuare  una prenotazione diretta di stanze d’hotel o appartamenti a un prezzo conveniente. Non tutti sanno che in realtà si ha la possibilità di trovare ville, guest house, resort o campeggi, ma anche ostelli e rifugi. Booking, infatti, cerca di raggiungere i gusti dei propri ospiti e soddisfarli a pieno, in tutte le loro esigenze, tenendo sempre a mente la costante del prezzo accessibile.

Come effettuare una prenotazione diretta dal sito di Booking?

Il sito di Booking.com offre la possibilità di effettuare una prenotazione diretta di un alloggio entro una tempistica limitata in diverse città in giro per il mondo.

Una volta entrati nel sito di Booking.com, è necessario creare un account per poter effettuare una prenotazione diretta. Per prenotare su Booking è importante controllare i diversi filtri proposti nella piattaforma che aiutano i clienti a scegliere l’alloggio perfetto per le proprie necessità. Basta scegliere una meta, una fascia di prezzo ed alcune caratteristiche necessarie per il proprio soggiorno.

Metodi di pagamento dell’alloggio

Per effettuare un pagamento su Booking.com è necessario possedere una carta di credito o di debito, che permetta pagamenti ulteriori rispetto alla disponibilità del momento. Per il pagamento di somme più piccole, come accade per stanze necessarie per periodi brevi o hotel low-cost, è possibile pagare con carta di credito o prepagata. . La cosa importante, nel caso di uso di una carta prepagata, è che la somma sia effettivamente presente al momento dell’operazione, altrimenti la prenotazione potrebbe essere annullata.

Leggi anche:  Weekend romantico low cost Milano

Ci sono diverse regole che controllano il pagamento dei vari alloggi disponibili: in alcuni casi verrà richiesto il pagamento dell’intera somma immediatamente, in altri casi solo in piccola parte, ed infine si può optare per un’operazione di pre-autorizzazione sulla carta.

Una volta scelta la soluzione preferita, è possibile pagare direttamente dal sito con diverse modalità che garantiscono una totale sicurezza. I metodi di pagamento disponibili sono ad esempio PayPal, Alipay e WeChat Pay che offrono una maggiore possibilità ai clienti di usufruire del servizio nella maniera che preferiscono.

Cos’è una pre-autorizzazione?

La pre-autorizzazione offre la possibilità di prenotare un determinata somma da pagare, al fine di certificare la copertura economica della carta di credito rilasciata dal cliente durante la prenotazione. Costituisce quindi una sorta di “caparra” da dare alla società per garantire il pagamento dell’intera quota.

Booking di norma non addebita nè può bloccare una transazione, pretende la carta solo come garanzia; se la camera fosse con pagamento anticipato e prepaid not refundable, la prenotazione non è annullabile in seguito.

prenotazione diretta

Annullare una prenotazione su Booking

Nel caso i piani cambino, è possibile, attraverso la piattaforma, cancellare una prenotazione o modificarla a proprio piacimento. In alcuni casi si deve pagare una penale nella cancellazione della prenotazione, quindi è importante controllare tale cavillo prima di confermare una prenotazione per non trovarsi con pagamenti aggiuntivi indesiderati.

Viene data la possibilità di cancellare una prenotazione fino a qualche giorno prima dell’arrivo previsto nell’alloggio, ma comporta un ulteriore pagamento per poter tutelare la struttura da eventuali cancellazioni impreviste. È inoltre possibile, con lo stesso meccanismo, disdire una prenotazione anche qualche ora prima, anche se ovviamente sarebbe preferibile un previo avviso.

Leggi anche:  Investire a Genova: quale quartiere scegliere

Per cancellare la prenotazione dunque, bisogna accedere alla propria pagina personale su Booking.com andare nella sezione “le mie prenotazioni” e cliccare su “Cancella prenotazione” o semplicemente “Cambia le date” per una modifica del periodo del soggiorno.

Quando l’operazione viene eseguita in maniera corretta verrà inviata una e-mail da Booking attraverso la quale confermerà l’avvenuta cancellazione o modifica. Le pratiche di rimborso o spese aggiuntive dipendono esclusivamente da colui che affitta l’alloggio, ed è possibile che venga richiesto un totale pagamento del soggiorno o soltanto la prima notte come penale.

L’operazione è garantita in totale facilità e sicurezza

Affidati a Guesthero

Guesthero offre la possibilità ai clienti di trovare soluzioni per brevi periodi per i propri soggiorni. In caso i siti come Booking o Airbnb non siano perfettamente chiari, è possibile rivolgersi alla nostra piattaforma di Guesthero per ottenere una soluzione ai vostri problemi.

Offriamo infatti, la possibilità di gestire affitti brevi nelle città che preferite, soddisfacendo le diverse esigenze. Il servizio è presente e attivo in tutta Italia. Grazie alla nostra conoscenza del settore immobiliare siamo in grado di offrire un servizio chiaro e semplice ai nostri clienti.