Bookcity milano: affitta il tuo appartamento | Guesthero free web hit counter

BookCity Milano – Sei un amante della lettura? Allora BookCity Milano è l’evento che fa per te! Arrivata alla sua settima edizione, è una manifestazione dedicata al libro e alla lettura che si terrà dal 15 al 18 novembre 2018, che partendo dal Castello Sforzesco, si dislocherà in diversi spazi della città metropolitana. In occasione degli eventi a Milano affitta il tuo appartamento con Guesthero.

BookCity Milano

BookCity nasce nel 2012, quando il Comitato Promotore e l’Assessorato alla Cultura chiamano a raccolta gli editori italiani per realizzare un evento condiviso tra tutti gli editori più affermati, per mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio milanese il libro, la lettura e i lettori, i quali diventano protagonisti della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura.

Gli eventi di #BCM18

BookCity Milano prevede oltre 1300 eventi che per 4 giorni invaderanno tutta la città (compresi i quartieri fuori il centro storico).

Ecco una carrellata degli eventi più importanti di questa manifestazione:

  • 14 Novembre: il giorno prima, verrà dedicata una giornata dedicata alle scuole e agli studenti dei licei. Dalle 18 sarà possibile partecipare a una festa diffusa in moltissime librerie che offriranno alla città il programma stampato di BookCity.
  • 15 Novembre: si inaugurerà la manifestazione alle ore 20.30, al Teatro Dal Verme con Jonathan Coe, che verrà intervistato da Barbara Stefanelli.
  • 16 Novembre: uno dei tanti eventi sarà in collaborazione con mytaxi, dove alcuni taxi si trasformano in guide turistiche itineranti, i quali racconteranno Milano, all’interno della tratta di strada richiesta dal passeggero.
  • 17 Novembre: passeggiate letterarie tra le case, coinvolgendo i cittadini; inoltre alle ore 12 ci sarà Milano legge Milanodove gruppi di cittadini racconteranno i luoghi letterari della città attraverso una serie di letture.
  • 18 Novembre: La chiusura della manifestazione avverrà alle ore 20.30, al Teatro Franco Parenti con Beppe Severgnini. Un viaggio nel giornalismo dalla scuola di Montanelli al Corriere della Sera, dal primo articolo per La Provincia di Cremona al New York Times, dai libri alla televisione, da Twitter al teatro.
Leggi anche:  Reggia di Venaria Reale: un capolavoro a pochi km da Torino

Questi sono solo alcuni degli eventi che si terranno durante la manifestazione. Per verificare  il programma completo clicca qui

I temi della manifestazione

BookCity è un evento a 365 gradi, per adulti e bambini, per tutti gli appassionati di cultura e di lettura, che ricopre temi e discussioni di vario genere. Alcuni di questi sono la scienza, la filosofia, lo sport, i viaggi, la narrativa e la poesia, l’arte, il fumetto, la fotografia, l’attualità e lo spettacolo.

 Cosa scoprire a Milano

Oltre al Castello Sforzesco, il cuore della manifestazione da dove si dirameranno tutti gli altri eventi, si può andare alla scoperta del bellissimo e famosissimo Duomo di Milano. Inoltre si può passare per la Triennale di Milano, un museo dove si possono ammirare esibizioni di design, ma anche luogo dove si svolgeranno parte degli eventi di BookCity Milano. Infine, durante queste giornate, si può passare per le sedi principali delle grandi testate editoriali (Feltrinelli, Hoepli, Colibrì, Rizzoli, ed altri ancora) per partecipare a dei progetti ed eventi.

Affitta un appartamento in occasione del BookCity Milano

Milano è una città ricca di eventi, come il BookCity: non perdere l’occasione di trarre beneficio dal tuo appartamento. Se possiedi un appartamento sfitto, una seconda casa o ti trasferisci all’estero, non devi fare altro che rivolgerti a Guesthero.  Cogli l’occasione per far fruttare il tuo appartamento con la formula degli affitti brevi.

Affitti brevi con Guesthero

Affidati a Guesthero per affittare appartamenti e case a Milano, se non vuoi occuparti personalmente della pubblicazione degli annunci online. Noi siamo specializzati in questo! Gestiamo affitti brevi su Airbnb e Booking e abbiamo creato un servizio completo, efficiente ed economico per la gestione completa degli immobili.

Leggi anche:  Inter-Juve 28 aprile: alloggi last minute a Milano

I vantaggi dei proprietari che scelgono di affidarsi ad un’agenzia affitti conto terzi sono tanti, soprattutto per chi non ha tempo o professionalità per gestire il tutto. Scopri i nostri servizi di gestione affitti brevi a Milano.

Gestione affitti brevi Milano

Ecco i nostri servizi di Gestione completa affitti brevi Milano:

  • creazione dell’annuncio online, con ottimizzazione del profilo
  • gestione delle prenotazioni
  • check-in e check-out
  • fornitura della biancheria bagno e camera
  • pulizia dell’appartamento
  • incasso dei pagamenti
  • comodi pacchetti assicurativi
  • shooting fotografici

Contattaci per avere più informazioni e per una valutazione del tuo appartamento e scopri quanto puoi guadagnare con gli affitti brevi.

Comments are closed.