Baita in montagna: come affittarla per capodanno | Guesthero free web hit counter

Baita in montagna: come affittarla per capodanno

Capodanno sta per arrivare: la maggior parte delle persone hanno piacere di passarlo fuori casa e in vari luoghi, ma quello preferito rimane la montagna. Durante questo periodo, non è sempre facile trovare la casa che si ha in mente, soprattutto quando si parla della tipica baita in montagna. Scopri insieme a noi di Guesthero come affittare a breve termine le migliori case vacanza per festeggiare la mezzanotte.
[n1related i=”0″]

Migliori baite in montagna

Passare il Capodanno. in una baita in montagna è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita! Guardare la neve cadere dalla finestra, mentre si festeggia all’interno con gli amici e scaldarsi intorno al fuoco del camino, è un’atmosfera fantastica. E’ un modo per allontanarsi dalla routine e di cambiare aria per qualche giorno. La scelta delle mete è varia: le baite più gettonate sono quelle sulle Alpi, perché sono quelle anche frequentate dai VIP.

Capodanno in baita Courmayeur

Courmayeur è una delle mete top per il Capodanno in baita. Si trova in Valle d’Aosta, ed è un camune frequentato da VIP, che passano lì le loro vacanze invernali, ed è inoltre uno dei luoghi più famosi per le sue attività sciistiche. È anche uno dei luoghi più chic d’Italia, dove pensare di trascorrere un ricco Capodanno in baita è la normalità. Qui sono presenti un sacco di locali famosi e baite dove si possono fare brindisi in stile VIP, dove i migliori dj animeranno, con la loro musica, la festa di Capodanno tutta la notte.

Leggi anche:  Aree di affitto più green Milano

Capodanno in baita a Cortina

Cortina, in Veneto, è un’altra meta rispettabile per passare il Capodanno in baita. Anche questo luogo è frequentato da molti VIP, che decidono di trascorrere la loro fine dell’anno in baita, tra neve, cucina tipica e shopping di alto livello.
Il Capodanno a Cortina è fatto di sciate mattutine e struscio pomeridiano in Corso Italia: ma per un vero e proprio Capodanno in baita impossibile non segnalare la Baita Fraina, famosa per la sua ottima cucina ma per la sua estetica, con pareti in legno e forni in maiolica. Infine, ci sono l’annuale fiaccolata e i negozi di famosi brand, dove è impossibile non comprarsi un regalo per concludere in bellezza il vostro 2018!

 

Capodanno in baita a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio si trova in provincia di Trento ed è una località turistica molto famosa in estate per lo splendido panorama e in inverno per i numerosi impianti di risalita presenti. Molto famose sono anche le attività invernali, come lo sci, lo snowboard, da aggiungersi il buon cibo, che sono i pilastri portanti di Madonna di Campiglio. Organizzare un Capodanno in baita è anche in questo caso molto semplice, quanto altrettanto soddisfacente. Si possono trovare molti rifugi, nei quali è possibile passare un ultimo giorno dell’anno in piena regola, uno dei quali è caratteristico per la presenza di un lago ghiacciato e di un ambiente caldo, in legno, in grado di regalare un aspetto magico al panorama circostante. Anche qui a Madonna di Campiglio è solito vedere volti noti, come calciatori o Vip.

Capodanno in baita a Cervinia

Il comune di Cervinia si trova in Valle d’Aosta, in una località con clima tipicamente alpino, dove il turismo è alla base dell’economia. Anche in questo caso molti personaggi dello spettacolo hanno deciso di trascorrere in passato gli ultimi giorni dell’anno. Per festeggiare il Capodanno in questa località, non basta che scegliere uno dei meravigliose baite in cui alloggiare e passare un Capodanno da sogno!

Leggi anche:  Cosa sapere sugli affitti brevi

Come affittare le baite in montagna

Sul celebre portale di affitto breve di appartamenti, Airbnb o Booking.com, è possibile prenotare numerose baite per Capodanno. Molte si affacciano direttamente sulle piste da sci, altre su un lago montano. I prezzi sono competitivi e consentono di risparmiare per un Capodanno in baita. C’è una vastissima scelta per le destinazioni italiane: si può scegliere di andare nelle Alpi in Piemonte, in Valle d’Aosta, in Trentino o in Lombardia.

Guesthero

Contattaci per prenotare un appartamento per Capodanno. La nostra agenzia si occupa di gestire immobili con la formula di affitto breve tramite i portali Airbnb e Booking.com. Siamo presenti in tutta Italia e anche nei paesini di montagna più amati per la fine dell’anno!

Leave A Comment