Assicurazione casa vacanze: consigli - Guesthero

Non tutti possono permettersi di trascorrere le ferie nella propria seconda casa o riescono ad affittarla per la stagione estiva. Avere un’abitazione e lasciarla incustodita la maggior parte dell’anno però comporta spese relative a guasti, manutenzione e, nella peggiore delle ipotesi, inerenti i furti. Per proteggersi l’assicurazione casa vacanze è la soluzione ideale.
[n1related i=”0″]

Come interviene l’assicurazione per casa vacanze                

Mentre nelle prime abitazioni è raro che si verifichino problemi critici poichè vengono vissute, nella maggior parte de casi, tutto l’anno, e sono spesso dotate di antifurto e per ogni emergenza c’è un familiare o un amico a sorvegliare, la situazione è profondamente diversa in relazione alla casa vacanze.

La casa vacanze, è il luogo in cui ci si rifugia una tantum per liberarsi dallo stress, oppure, è il giusto investimento nei casi in cui si decide di affittarla. Quando il proprietario o chi per lui non vigila sull’immobile può accadere che:

  • la casa data in affitto possa subire danni da parte degli affittuari;
  • possa andare incontro a guasti e necessitare di interventi di manutenzione immediati;
  • la casa vacanze possa essere soggetta a furti.

Per tutelarsi in queste e in altre ipotesi bisogna acquistare una polizza, che prende il nome di assicurazione casa vacanze.

Assicurazione casa vacanze online

Esistono diverse compagnie di assicurazioni online che offrono assicurazioni casa mettendo il proprietario al riparo da tutte le spese impreviste con una minima quota. L’assistenza però non è solo virtuale, perché le polizze intervengono in modo pratico inviando tecnici specializzati per risolvere guasti e questioni inerenti la manutenzione degli impianti elettrici e idrici.

In più, le formule di assicurazione casa vacanze complete, comprendono il risarcimento da furto, incendio e la responsabilità verso terzi dei danni provocati all’abitazione. Ad esempio scoppio e incendio, ma anche crollo dell’immobile o di parti dell’immobile.

Leggi anche:  Superhost kit: cosa sapere e strumenti necessari

Le polizze guasti, manutenzione e furti di Zurich e Europ Assistance

Europ Assistance offre l’assicurazione casa vacanze Tutto Compreso. La polizza comprende l’assistenza immediata sia per risolvere guasti mettendo in atto interventi di manutenzione, che per garantire un equo risarcimento per le ipotesi di furto e incendio.

Anche Zurich Connect è una compagnia specializzata in polizze a protezione di prime e seconde case. Zurich risarcisce i danni alla proprietà, i furti, e fornisce assistenza legale. Nella formula Zurich è compreso ugualmente il risarcimento per la responsabilità civile.

Negli ultimi tempi stanno inoltre emergendo realtà specializzate nella gestione integrale degli immobili in affitto breve. Guesthero è una di queste. Il portale, specializzato negli affitti brevi, offre ai proprietari tutti i servizi necessari per usufruire di questa grande opportunità di guadagno. Demandando la gestione dell’immobile a degli specialisti nel settore.

 

Comments are closed.